!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

domenica 17 gennaio 2021

Il nemico senza volto

 

di Domenica Cerabona



Io, come voi, ho sperato;
io, come voi, ho pregato;
io, come tanti, ho fede.
Il perfido nemico ci ha resi  prigionieri,
da troppo tempo. 
Il nemico senza volto arriva ovunque,
continua a interferire con le nostre emozioni,
ci toglie serenità, 
libertà di attingere alle più desiderate risorse,
di abbracciare persone a noi care.

La mia speranza è che ottimismo e fiducia 
siano sentimenti sempre vivi,
nei nostri cuori.
Solo così si potrà ripristinare la gioia, 
il calore degli abbracci,
l'emozione di donare e ricevere amore. 

4 commenti:

  1. Grande sensibilità nelle parole dell'autrice che regalano un momento di quiete e di speranza. I suoi versi, come musica, infondono nella mente e nell'animo fiducia nel domani ed esortano a non avere paura, ma a vivere con amore, abbandonando la tristezza.
    Ida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ida, questo commento è molto gratificante! Se riesco a trasmettere fiducia e speranza sono contenta, perché è quello che ci vuole in questo periodo.
      Domenica

      Elimina
  2. Un sentimento condiviso da molti, grazie per averlo espresso in modo così chiaro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il gentile commento.
      Domenica

      Elimina