!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

mercoledì 8 febbraio 2023

Il grano di sale

 di Marisa Vidulli



Gelosia. L’altra faccia dell’amore.

(Ambrose Bierce)





Le grain de sel era il nome di una villetta sulla costa francese dove la famigliola italiana spesso si recava a far il bagno in estate durante le vacanze sulla Costa Azzurra. La spiaggetta antistante la piccola costruzione era liberala con accesso appena un pochino scivoloso. Il capofamiglia spesso diceva alla giovane moglie che avrebbe desiderato acquistarla se il prezzo fosse stato ragionevole.



Un giorno i due coniugi, Giorgio  e Luisa,  decisero di bussare e chiedere ai proprietari se fosse in vendita scoprirono che erano gli eredi ella villetta e se ne sarebbero disfatti volentieri. Discussero un po'  poi lui un grassone francese sui 40 li portò sul retro per mostrar loro un piccolo barbecue in pietra di cui la casa era dotata in un minuscolo giardino.

Nel frattempo la moglie, una ossuta francese - certamente bagascia - si era andata a cambiare il costume, mettendosene non un altro ma indossando un paio di mutandine bianche alte da bambina oltre ovviamente il reggiseno di un costume, ma Luisa pensò subito, con l'intuizione femminile che la contraddistingueva, che quella la se avesse potuto si sarebbe presentata a seni nudi, certe cose le femmine le sentono a pelle.

 Capì subito che aveva messo gli occhi sul bell'italiano trentenne fascinoso e splendido quale era suo marito

Al momento Luisa non capì che forse lo spezzato era una nuova moda francese, solo poi realizzò che voleva far colpo sul suo bel marito.

Era l'epoca degli Italiani belli, Gigi Rizzi,Beppe Piroddi, e tanti altri, che flirtavano con la mitica Brigitte alla MANDRAGUE, la sua celebra villetta sul mare a Saint Tropez.

Estremamente infastidita dall'atteggiamento della “signora”, chiamiamola così, Louise disse secca secca al marito: "Si è fatto tardi, sarà meglio andare, vi faremo sapere" e se ne uscirono lasciando la suddetta signora in mutande e con un palmo di naso e soprattutto a bocca asciutta!


Nessun commento:

Posta un commento