!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

giovedì 26 novembre 2020

Io e il gatto nero

 di Giovanna Rotondo

Io e il gatto nero


 

Il gatto nero

è sempre là

ad aspettarmi

davanti al cancello,

con la pioggia,

con il vento

e qualsiasi tempo.


Io sono il suo cibo,

l’ho raccolto,

l’ho curato.

gli ho messo

un riparo

sotto il portico,

lui vorrebbe

entrare in casa,

la sera si mette

sul davanzale

della finestra

guarda dentro,

spera.

E’ un gatto timido,

affettuoso,

di taglia piccola,

non si lamenta,

non insiste.

Quando esco,

mi viene accanto

cammina con me,

modula, pian, piano

il suo passo al mio,

mi accompagna

fin sopra la salita.

Al ritorno è là,

in fondo alla strada,

in attesa, seduto.

Mi vede,

Si alza, si avvicina

rotola,

si avvolge,

fa le fusa

si mette

a pancia in su.

Vorrebbe essere

accarezzato,

non lo faccio,

gli parlo.

Nessun commento:

Posta un commento