!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

domenica 21 gennaio 2024

Wonka, ispirato a Roald Dahl

 (a cura di Mimma Zuffi)

Salani editore - Pagine: 336 - Prezzo 16,90 €


Prima di Charlie, prima della Fabbrica di cioccolato,
c’è una storia piena di ingegno e fantasia...
la magia di Roald Dahl riprende vita.

Il prequel di uno dei capolavori più amati da grandi e piccoli,
la storia di come Willy è diventato Wonka.
Ora un grande film diretto da Paul King,
con Timothée Chalamet e Olivia Colman

Roald Dahl, Sibéal Pounder
WONKA



Fin da quando era bambino, Willy Wonka sapeva di voler creare meraviglie con il cioccolato. 

Ogni anno, per il suo compleanno, sua madre creava apposta per lui il regalo più bello che si potesse immaginare: una deliziosa tavoletta di cioccolato. E Willy era certo che un giorno avrebbe condiviso quel dono speciale con il resto del mondo.
Passano gli anni, e dopo aver solcato i sette mari, Willy si ritrova finalmente davanti alla famosa Galleria Gourmet, sede delle botteghe dei tre più rinomati cioccolatieri della città, ed è pronto a realizzare il suo sogno. Ben presto, però, scopre che il trio non è l’amichevole compagnia che sperava di trovare… Willy avrà bisogno di tutto il potere dell’immaginazione e di un sorprendente gruppo di amici per portare al mondo le sue straordinarie creazioni.
Questa deliziosa vicenda che parla di sogni, amicizie improbabili e dolci spettacolari è basata sul film Wonka, diretto da Paul King, che ha inventato la storia e scritto la sceneggiatura insieme a Simon Farnaby. L’autrice di bestseller Sibéal Pounder l’ha poi trasformata in un libro.



ROALD DAHL è stato una spia, un pilota di caccia, uno storico del cioccolato e un inventore medico. È l’autore di La fabbrica di cioccolatoMatilde, Il GGG, e molti altri libri meravigliosi.
SIBÉAL POUNDER è l’autrice delle serie bestseller Glitter Witch e Sirenette molto cattive. Prima di diventare scrittrice a tempo pieno, Sibéal ha lavorato come giornalista per molte testate, tra cui il The Guardian (Londra), Vogue online e il Financial Times.


 

Nessun commento:

Posta un commento