!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

giovedì 8 aprile 2021

Nuvole

 Mimma Zuffi

Corrono veloci assumendo varie forme,  si uniscono quindi in un abbraccio che pare definitivo per poi dar vita ad altre forme.

Sembrano allegre ma presto si rabbuiano, di rabbia o di dolore? E poi piangono sino all’esaurimento. Sembrano la rappresentazione della vita, un alternarsi di gioia e di dolore. Cielo e terra si congiungono in un unico colore, a volte azzurro, a volte plumbeo, così come i fatti della vita fino a quando qualcosa di più forte rompe la gioia, rompe il dolore e tutto, apparentemente, torna alla normalità. 


Ma quale è la normalità? Un equilibrio tra i due opposti, difficile da raggiungere, facile da raggiungere, quasi impossibile da mantenere. Come un funambolo su una corda tesa e sbattuta dal vento, a volte leggero, a volte violento, così è la vita. E noi siamo lì, sospesi in aria in attesa di chissà quale futuro.

2 commenti:

  1. Bellissima metafora, che rende conto di uno sguardo sensibile e pone l'accento, con una potente immagine, su una tragica verità: la caducità di tutto, compreso il nostro stato d'animo. Nell'augurio che dolore e rabbia vadano sempre di pari passo, ti ringrazio Mimma.

    RispondiElimina
  2. Grazie Erinni, anche se lontano, per aver capito a fondo il significato delle mie parole.
    Mimma

    RispondiElimina