!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

lunedì 22 settembre 2014

"L'attesa", di Samantha Hayes

(a cura di Mimma Zuffi)

Edizioni Nord, pagg. 376 - € 16,40

IL THRILLER PSICOLOGICO
CHE HA DOMINATO LE CLASSIFICHE INGLESI


Claudia ha tutto ciò che ha sempre sognato. Vive in una graziosa villetta poco fuori Birmingham, al suo fianco ha un uomo premuroso e, finalmente, è in dolce attesa di una bambina a lungo desiderata. Sarebbe tutto perfetto, se James – proprio ora che il parto è imminente – non fosse costretto a partire per un lungo viaggio di lavoro all’estero. Sebbene sia una donna forte e indipendente, Claudia non se la sente di affrontare da sola gli ultimi giorni della gravidanza e decide quindi di assumere una tata. E le basta un attimo per convincersi che Zoe Harper è la persona giusta: una professionista efficiente, esperta, discreta. Ma, nel giro di qualche tempo, Claudia comincia a ricredersi e viene assalita dai dubbi.


C’è qualcosa che non va in quella ragazza, qualcosa che la mette estremamente a disagio. Perché, quando crede di non essere vista, Zoe si trattiene nello studio di James? E perché una volta Claudia l’ha sorpresa mentre rovistava nei cassetti della sua camera? Inoltre, proprio dal giorno in cui Zoe è entrata nella sua vita, quel tranquillo quartiere residenziale è diventato lo scenario di una catena di brutali omicidi: possibile sia una coincidenza? 
Con la polizia che non crede ai suoi sospetti, Claudia può contare solo su se stessa. E ha paura. Ma l’origine di quella paura è il suo segreto. Un segreto che nessuno deve portare alla luce…

In bilico sulla sottile linea di confine che divide verità e menzogna, L’attesa s’insinua pagina dopo pagina nella nostra mente come solo i migliori romanzi di suspense sanno fare, conducendoci verso un finale sconvolgente che dà un nuovo significato all'espressione «niente è come sembra».

Nella sua vita, Samantha Hayes ha fatto i lavori più disparati: dall’investigatore privato alla barista, dal raccoglitore di frutta al bracciante in una fattoria. Ha vissuto in tre continenti diversi prima di tornare in Inghilterra per dedicarsi alla narrativa. Dopo aver scalato le classifiche inglesi, L’attesa è in corso di traduzione in tutto il mondo.



«Non cercate oltre.
L’attesa è un thriller che è impossibile smettere di leggere.»
COSMOPOLITAN

«Scritto divinamente e davvero intenso.»
INDEPENDENT


«Se amate i thriller psicologici, questo romanzo è il migliore sul mercato.
E ha un finale che vi sconvolgerà.»
BELLA

2 commenti:

  1. Grazie Mimma per le tue attente recensioni. Di solito non leggo thriller ma questo mi ha incuriosita, ti dirò se mi è piaciuto
    ciao
    Marina

    RispondiElimina
  2. Grazie Marina, e se una volta letto vuoi fare una recensione bene accetta.
    Mimma

    RispondiElimina