David Garrett pubblica la sua "Millennium Symphony"
Pubblicato: 16 ottobre 202416:50
Supporto immagine articolo
©Universal/Polydor
La cosa più importante in breve
Con "Millennium Symphony", la stella del violino ha pubblicato un nuovo album crossover che unisce indie, rock, punk, rap e pop con la musica classica. Le reinterpretazioni di Garrett di "Seven Nation Army", "Shape Of You", "Shake It Off" e "The Loneliest" mostrano quanto questo possa funzionare bene.
Quando David Garrett affronta un successo rock con il suo violino e la sua band, scopri nuovi lati anche se pensavi già che la canzone fosse stata suonata fino alla morte. Miglior esempio: “Seven Nation Army” dei White Stripes. È la parte di basso più famosa della musica rock che non lo è: l'indimenticabile melodia del grande successo dei White Stripes "Seven Nation Army" non è, come molti pensavano, suonata da un basso. Jack White in seguito rivelò addirittura di aver semplicemente sottoposto una chitarra normale all'effetto "pitch shift". Pubblicato nel 2003, il pezzo - o meglio, soprattutto la parte di chitarra - si è sviluppato nel corso degli anni da hit indie a una delle più grandi canzoni da stadio di tutti i tempi: i tifosi di calcio di tutto il mondo continuano a cantare a squarciagola: "Daa dadada daa daa!" Stranamente, con Garrett, “Seven Nation Army” diventa più morbido e potente allo stesso tempo. Ciò che ha conquistato il mondo come una canzone rock martellante funziona anche con un violino in testa e un'orchestra sinfonica in fondo.
David Garrett ama superare confini di questo tipo. Attraverso la formazione presso la rinomata Juilliard School come violinista e compositore e un amore privato per la musica rock e pop, combina come nessun altro il mondo della sinfonia con il mondo della radio e degli inni da stadio. Qualche mese fa, il tedesco-americano ha annunciato il suo nuovo album "Millennium Symphony" con la sua versione di "Shape Of You" di Ed Sheeran, nella quale reinterpreta alcuni dei più grandi successi degli ultimi 25 anni: canzoni di Harry Styles e Ed Sheeran, Shawn Mendes e Camila Cabello, Miley Cyrus, The Weeknd, Taylor Swift, The White Stripes, David Guetta, Coldplay, Beyoncé, Rihanna, Kylie Minogue, My Chemical Romance, Udo Lindenberg e Apache 207 e molti altri sono qui nel nuovo sinfonico Puoi ascoltare versioni in cui Garrett non suona solo il proverbiale primo violino. ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
David Garrett spiega così le sfide: "Ogni singola opera deve essere arrangiata in modo coerente e musicalmente differenziato e richiede quindi un approccio individuale. Ciò richiede molta sensibilità, qualcosa che ho imparato nel mondo della musica classica. Bach e Beethoven suonano E non sembra la stessa cosa. È lo stesso con la musica popolare. Hai bisogno di mantenere l'identità dell'originale e allo stesso tempo dargli il tuo tocco personale. Quando si tratta di produzione, 'Millennium Symphony' lo è di gran lunga il mio album crossover più moderno."
/////////////////////////🤴
Soprattutto, David Garrett voleva divertirsi con queste canzoni. La selezione si è quindi basata sulle sue preferenze personali, ma anche con in mente un certo senso di scopo e di rappresentazione di molti stili. Riguardo alle registrazioni, Garrett ha detto: "A New York abbiamo registrato il basso, la batteria, la mia parte di violino, le parti di chitarra e i suoni di tastiera sul meraviglioso pianoforte a coda di Alicia Keys, proprietaria dell'intero studio. Ai Jungle City Studios, molti hanno Artisti internazionali come Beyoncé e Jay-Z, Taylor Swift e Miley Cyrus hanno prodotto i loro album. L'atmosfera è semplicemente fantastica. Uno dei pochi studi di registrazione a New York dove c'è la luce del giorno. Ho adorato questa atmosfera serale davvero speciale quando il sole tramonta Il sole si riflette sulle facciate dei grattacieli. Se questo non ti ispira..."
Dalle nuove famose canzoni della “Millennium Symphony” si capisce che in tutto questo ci sono stati molto divertimento, ispirazione e ovviamente artigianato. Questo sarà sicuramente anche il caso sul palco, quando l'anno prossimo Garrett partirà con la sua orchestra per il suo tour mondiale più lungo fino ad oggi, durante il quale potrà esibirsi in un totale di 65 date in tutta Europa e in Nord America. Sud America e Asia, nonché Australia. Traduzione da Google translate. Grazie David Garret ❤️i868
Nessun commento:
Posta un commento