!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

mercoledì 11 febbraio 2015

"Amori violenti", di Francesca Pidone

(a cura di Mimma Zuddi
Mursia Editore - pagg. 200 - € 14,00

Riconoscere, prevenire, contrastare la violenza sulle donne

Nella vita di una donna può capitare un incontro con un amore sbagliato. In queste relazioni è difficile cogliere la differenza tra cura e controllo, tra gelosia sana e possessività ed è semplice, invece, confondere la violenza con l’amore. Questo libro è una guida per riconoscere cosa sia amore e cosa sia violenza.
Nel testo sono presenti consigli su cosa fare e come comportarsi per gestire e uscire da un rapporto violento, box di approfondimento ed esercizi per stimolare un ragionamento guidato su amore e violenza.


Francesca Pidone è coordinatrice del Telefono Donna del Centro antiviolenza «Casa della Donna» di Pisa, Giudice esperto presso il Tribunale di sorveglianza di Firenze e specializzata sulle dipendenze presso la Scuola nazionale delle dipendenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Politiche Antidroga. Criminologa, abilitata all’esercizio della professione di avvocato e laureata in scienze e tecniche di psicologia clinica, si occupa da molti anni di tematiche quali i diritti delle donne, psicologia giuridica, criminologia, carcere e diritto sportivo.

Nessun commento:

Posta un commento