(a cura di Mimma Zuffi)
Prima di parlare del Maestro vorrei citare qualche aforisma.
- "Il violino - il più umano di tutti gli strumenti"
(Louisa May Alcott)
- " Il volto di un musicista mentre fa vivere il suo violino. Un'intensità cui non riesco a trovare paragoni"
(Fabrizio Caramagna)
"I violini possono prestarsi a una folla di sfumature in apparenza inconciliabili. Essi hanno la forza, la leggerezza, la grazia, l'accento triste e gioioso, il sogno e la passione (...)
(Hector Berlioz)
David Garrett con la sua Millennium Symphony in tournée nelle arene
Un nuovo colpo di genio crossover.
David Garrett ha sempre incantato il mondo della musica con le sue brillanti variazioni di violino. Negli oltre tre decenni della sua fulminea carriera, ha entusiasmato un pubblico di milioni di persone con magistrali interpretazioni classiche e come un artista crossover unico che ha spinto i confini tra la musica seria e quella popolare e ha aperto nuove dimensioni.
Ora inizia un altro entusiasmante capitolo nella carriera di David Garrett con l'uscita del suo album Millennium Symphony, che trasforma i migliori successi degli ultimi 25 anni in sorprendenti immagini sonore. Allo stesso tempo, sta prendendo piede una nuova direzione dal vivo, documentata da un contratto per concerti globali con Live Nation, che David e il CEO di Live Nation Michael Rapino hanno recentemente firmato a Los Angeles. Questo è il segnale di partenza per un tour mondiale nelle arene che lo porterà con la sua band e orchestra in Germania e Austria nel marzo/aprile 2025.
David Garrett ha già pubblicato 17 album, che hanno raggiunto 18 posizioni nella top ten solo in Europa e negli Stati Uniti. Mentre cinque album classici consecutivi hanno raggiunto il numero 1 nelle classifiche, ha raggiunto questa impresa anche con il bestseller crossover Rock Symphonies.
Più di cinque milioni di CD e 5,6 miliardi di stream in tutto il mondo dimostrano la popolarità internazionale di David Garrett, le cui registrazioni hanno ricevuto 14 premi di platino e 32 d'oro. È stato celebrato con entusiasmo da oltre quattro milioni di fan in circa 1.600 concerti dal vivo in tutto il mondo. Creatività e versatilità hanno reso il virtuoso del violino uno degli artisti solisti di maggior successo di sempre, che fa la spola senza sforzo tra le sale da concerto più rinomate e le arene più grandi.
fonte:
https://www.livenation.de/artist-david-garrett-231224?fbclid=lwY2xjawE79r1leHRuA2FlbQlxMAABHQIC0lx4GCsV4oDN68UyDd4OizF_Zwx_BG_UzOoO4ZXkwb-Mf5ZVjkXO_A_aem_ICesRZn_8cnGZzk4TtoWQQMf5ZVjkXO_A_aem_lCesRZn_8cnGZzk4TtoWQQ
http://www.livenation.de
Mi piace il vostro blog e so che avete già scritto su David Garrett. Questo ultimo pezzo mi ha fatto molto piacere. Con il mio gruppo di ammiratori lo aspettiamo presto in Italia.
RispondiEliminaUn applauso a questo genio virtuoso del violino, e a voi di sognaparole che ne parlate.
RispondiElimina