!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

domenica 14 marzo 2021

LATER di Stephen King

 (a cura di Mimma Zuffi)

Sperling & Kupfer - pagg. 320 - € 19,90

E' uscito

- in contemporanea in Italia, USA e UK -
il nuovo romanzo di Stephen King: Later 

  

LATER È UNA NUOVA VARIAZIONE DI KING SUL TEMA DEL BENE E DEL MALE, UN ROMANZO PIENO DI EMOZIONE E TENEREZZA NEI CONFRONTI DELL’INFANZIA E DELLA PERDITA DELL’INNOCENZA CON UN TOCCO DI AFFETTUOSA IRONIA NEI CONFRONTI DEL MONDO DELL’EDITORIA

 

Jamie Conklin ha proprio l’aria di un bambino del tutto normale, ma ci sono due cose che lo rendono invece molto speciale: è figlio di una madre single, Tia, che di mestiere fa l’agente letterario, e soprattutto ha un dono soprannaturale. Un dono che la mamma gli impone di tenere segreto, perché gli altri non capirebbero.
Un dono che lui non ha chiesto e che il più delle volte non avrebbe voluto. Ma questo lo scoprirà solo molto tempo dopo. Perché la prima volta che decide di usarlo è ancora troppo piccolo per discernere, e lo fa per consolare un amico. E quando poi è costretto a usarlo lo fa per aiutare la mamma, lo fa per amore. Finché arriva quella dannata volta, in cui tutto cambia, e lui è già un ragazzino, che non crede più alle favole. Jamie intuisce già, o forse ne è addirittura consapevole, che bene e male non sono due entità distinte, che alla luce si accompagnano sempre le tenebre. Eppure sceglie, sceglie la verità e la salvezza. Ma verità e salvezza, scoprirà tempo dopo, hanno un prezzo. Altissimo.

 


STEPHEN KING vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha e la figlia Naomi. Da più di quarant’anni le sue storie sono bestseller che hanno venduto 500 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian De Palma, Rob Reiner, Frank Darabont. Oltre ai film tratti dai suoi romanzi, vere pietre miliari come Stand by me – Ricordo di un’estateLe ali della libertà, Il miglio verde – per citarne solo alcuni – sono seguitissime anche le sue serie TV. Per i suoi meriti artistici, il presidente Barack Obama gli ha conferito la National Medal of Arts. Nel 2018 ha ricevuto il PEN America Literary Service Award.

Nessun commento:

Posta un commento