!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

mercoledì 6 maggio 2020

LE RAGAZZE NON DEVONO PARLARE di Mary Higgins Clark


(a cura di Mimma Zuffi)
Sperling & Kupfer - pagg. 368 - € 19,90
ebook disponibile 
IL 50° ROMANZO PUBBLICATO IN ITALIA DI MARY HIGGINS CLARK, LA REGINA DELLA SUSPENSE SCOMPARSA QUALCHE MESE FA
UNA GIORNALISTA INVESTIGATIVA E UN MISTERIOSO CASO DI MOLESTIE SESSUALI NELL’AMBITO LAVORATIVO: UN ROMANZO QUANTO MAI ATTUALE E UN OMAGGIO AL #METOO DA UN’AUTRICE SEMPRE DALLA PARTE DELLE DONNE E DELLA GIUSTIZIA
Quando la giornalista d’inchiesta Gina Kane riceve una email in cui viene accusata REL News, rete televisiva tra le più quotate d’America, capisce di dover indagare su questa storia. A spedirgliela è una giovane ex dipendente, Cathy Ryan, che sostiene di aver subito abusi sessuali da uno dei superiori e pare non essere stata l’unica.

Gina non riuscirà a incontrare Cathy, che poche settimane dopo rimane vittima di un incidente. Il suo istinto infallibile, però, le dice che questa è solo la punta dell'iceberg.
Per la celebre emittente televisiva è un momento delicatissimo: l’azienda ha avviato le procedure per la quotazione in borsa e non può permettersi scandali. Così i vertici di REL affidano al loro avvocato, Michael Carter, il compito di risolvere la questione, offrendo alle vittime un risarcimento in denaro in cambio del silenzio.



Man mano che emergono nuove accuse, i tentativi di impedire che la storia venga a galla devono fare i conti con la determinazione di Gina: la morte di Cathy è stata davvero un incidente? Quante altre donne sono coinvolte? Chi sono i responsabili?
Quando un’altra ex dipendente viene trovata senza vita, la giornalista si rende conto che qualcuno sta proteggendo la reputazione di un predatore sessuale. Contro la macchina da guerra architettata dall’azienda, c’è solo un’arma: la verità.
Mary Higgins Clark è considerata la Regina indiscussa della suspense. Autrice di innumerevoli bestseller – tutti pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer – con cui ha venduto centinaia di milioni di copie in tutto il mondo, ha vinto il prestigioso Agatha Award alla carriera. Dopo una vita intensa, in cui ha costruito il proprio destino con passione e tenacia, dopo una difficile infanzia nel Bronx e un primo thriller pagatole pochissimo (Dove sono i bambini?) che ormai è un successo consolidato, si è spenta all’età di 92 anni, nella sua residenza in Florida.
Nei suoi romanzi ha sempre scelto protagoniste femminili forti e ha raccontato le menti dei criminali e dei detective con attenzione e abilità, senza mai mostrare scene truci o di sesso e dettagli macabri.
www.maryhigginsclark.com

Nessun commento:

Posta un commento