!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

mercoledì 26 agosto 2015

M.J. Arldige, "Nessuno escluso"

(a cura di Mimma Zuffi)

Corbaccio - Collana»Top Thriller« - Pagg. 400 - € 16,40

Hai segnato il mio destino ma adesso sono io a guidare il gioco e tu non hai più scampo.
Dopo Questa volta tocca a te, torna l’ispettrice Helen Grace

Il cadavere di un uomo viene ritrovato in una casa disabitata. Il cuore gli è stato strappato dal petto e spedito alla moglie e ai figli.

Ma come mai un uomo felicemente sposato viene ritrovato così lontano da casa sua nel cuore della notte? Il caso è di quelli che fanno gola alla stampa e fanno tremare le autorità: tutto fa pensare che si tratti di un serial killer e la conferma arriva puntuale con il ritrovamento di un altro cadavere orribilmente mutilato. I media parlano di uno Jack lo Squartatore al contrario: un assassino che dà la caccia a uomini di famiglia con una doppia vita.



Per Helen Grace, ispettore della polizia di Southampton è l’inizio di un incubo. A lei sono affidate le indagini, e nella sua corsa contro il tempo dovrà guardarsi non solo dalle trappole mortali di una mente perversa, ma anche da giornalisti senza scrupoli, da un capo che non vede l’ora di farla fuori e, soprattutto, dai fantasmi del passato, dal suo vissuto personale che emerge con prepotenza e che, come può accadere ad ognuno di noi, rischia di essere il suo peggiore nemico…
  
M.J. Arlidge lavora in televisione da quindici anni e si è specializzato nella produzione di serie di alto livello. Ha iniziato alla BBC e ha poi trascorso sette anni alla Ecosse Films. In seguito ha creato una sua società di produzione specializzata in crime serial. Negli ultimi cinque anni ha prodotto numerosi crime – serials per network inglesi e americane, fra cui Torn, The Little House, e Undeniable. Il suo primo romanzo, Questa volta tocca a te, è diventato un caso editoriale internazionale in tutto il mondo.

«Da anni aspettavamo un personaggio come l’ispettore di polizia Helen Grace.»
[Jeffery Deaver]

«Helen Grace è la nuova eroina della letteratura thriller. Arlidge tesse una trama che fa veramente gelare il sangue nelle vene.»
 [Daily Mail]

«Ritmo, suspense, un libro eccellente.» 
[Sun]

«Un thriller avvincente e scioccante.»  
[Sunday Mirror]

«M.J. Arlidge è il nuovo Jo Nesbø.» 
[Judi Finnigan]

Nessun commento:

Posta un commento