SULLO SFONDO DELLA MAREMMA TOSCANA, LA STORIA DI DUE DONNE DALLA FORZA STRAORDINARIA ALLE PRESE CON LE DIFFICOLTÀ E I DOLORI DELLA VITA ORDINARIA. SILVIA CIOMPI È UNA GIOVANE AUTRICE DOTATA DI GRANDE TALENTO E CAPACE DI CREARE TRAME AVVINCENTI CON PROTAGONISTE LE DONNE, LA VITA QUOTIDIANA E LA REALTÀ SOCIALE ITALIANA. PER RACCONTARE IL LAVORO IN FABBRICA HA PRESO SPUNTO DALLA SUA ESPERIENZA PERSONALE.
IL RACCONTO DI UNA GRANDE AMICIZIA FEMMINILE.
Greta ha poco più di vent’anni, una paura viscerale di essere in ritardo sulla tabella di marcia della vita e tante bozze di romanzi mai conclusi sul pc. Per pagarsi gli studi e placare il padre padrone che la controlla di continuo, lavora tutte le estati in una fabbrica di pomodori nel cuore della Maremma toscana, un posto che trasuda disperazione e degrado. Eppure, è proprio lì che, nel momento più buio, conosce Lidia, abbandonata dal marito con un figlio sedicenne che le sembra sempre più un estraneo. Turno sfiancante dopo turno sfiancante, tra le due nasce un’amicizia profonda, complice: per Greta, un porto sicuro nella tempesta d’emozioni che è l’amore per Simon, un ragazzo del Ghana che lavora con lei; per Lidia, una fonte di conforto tra le difficoltà della sua situazione famigliare. E sarà proprio grazie alla forza del loro legame che entrambe avranno il coraggio di cambiare la loro vita.
Silvia Ciompi, classe ’93, vive in Toscana. Scrive da sempre e ovunque: diari, poesie e ora romanzi. Ha esordito, prima su Wattpad e poi in libreria, con Tutto il buio dei miei giorni, seguito da Tutto il mare è nei tuoi occhi e Volevo solo sfiorare il cielo, facendo sognare migliaia di lettrici. |
Nessun commento:
Posta un commento