!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

domenica 28 agosto 2022

NOI TRE di Johanna Hedman

 (a cura di Mimma Zuffi)

Frassinelli - € 18,90 - pagg. 352

Versione ebook disponibile

 

 

L’ESORDIO BESTSELLER DI UNA GIOVANISSIMA AUTRICE

GIÀ DEFINITA “LA SALLY ROONEY SCANDINAVA”

 

BESTSELLER IN SVEZIA, L’ESORDIO DI JOHANNA HEDMAN È DIVENTATO UN CASO EDITORIALE INTERNAZIONALE GIÀ PRIMA DELLA SUA PUBBLICAZIONE IN PATRIA, SCATENANDO ASTE TRA GLI EDITORI. È IN CORSO DI TRADUZIONE IN 12 PAESI, TRA CUI GERMANIA, SPAGNA E REGNO UNITO (DOVE SARÀ PUBBLICATO DA HAMISH HAMILTON, MARCHIO LETTERARIO DI PENGUIN RANDOM HOUSE).

 

AMBIENTATA TRA STOCCOLMA, PARIGI E NEW YORK, UNA STORIA CONTEMPORANEA EPPURE SENZA TEMPO, IN CUI IL NOSTRO PRESENTE È RACCONTATO DA UN FUTURO INDEFINITO, ATTRAVERSO IL FILTRO NOSTALGICO DEL RICORDO.

 

ROMANZO DI FORMAZIONE, D’AMORE E AMICIZIA, NOI TRE CI PARLA DELLE DIREZIONI CHE NON ABBIAMO PRESO, DELLE PERSONE CHE SAREMMO POTUTE DIVENTARE, E DELLE RELAZIONI CHE CI FORMANO E CI SEGNANO BEN OLTRE LA LORO FINE.

Un’appassionante saga che attraversa generazioni e continenti per parlarci

di identità e radici,

LA TRAMA

Thora, August e Hugo: tre ventenni, tre mondi diversi. Thora, figlia di una coppia radical chic, studia arte; August è il ricco rampollo di una famiglia bene; Hugo è un ragazzo di periferia. Thora e August si conoscono da anni: migliori amici, a volte amanti. Quando Hugo affitta un appartamento che appartiene alla famiglia di Thora, resta affascinato e al tempo stesso sgomento di fronte a quella realtà privilegiata e insolita per lui. E ben presto viene calamitato dalla cerchia dorata di Thora e August, finché i tre diventano inseparabili per due lunghe estati, legati da un’amicizia profonda e complicata, in un delicato equilibrio segnato da crepe sempre più evidenti.

Molti anni più tardi, quando ormai Hugo ha tagliato i ponti da tempo con Thora e August, riceve la visita della loro unica figlia. La ragazza è in cerca di risposte sui suoi genitori che forse solo Hugo può darle. Ed è allora che l’uomo concede uno spiraglio alla memoria e i ricordi di quei giorni luminosi torneranno a travolgerlo.

 

L’AUTRICE

Johanna Hedman vive a Stoccolma, dove è nata nel 1993. È laureata in Letteratura comparata e Relazioni internazionali e ha conseguito un Master in Scienze per la pace e la risoluzione dei conflitti all’Università di Uppsala. È stata stagista presso la sede dell’ONU a New York, ha studiato francese a Parigi e ha lavorato per organizzazioni umanitarie in Svezia e in India. Noi tre è il suo primo romanzo.

 


Nessun commento:

Posta un commento