!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

martedì 12 marzo 2019

CASALINGHI DISPERATI


di Mimma Zuffi
Chi l'ha detto che gli uomini senza le mogli non riescono a cavarsela?
ARRIVA A MILANO
La divertente commedia 
CASALINGHI DISPERATI
Con 
Nicola Pistoia, Gianni Ferreri, Max Pisu, Danilo Brugia
Teatro Delfino - dal 15 al 17 marzo
Se Vi chiedete perché presento spesso gli spettacoli al Teatro Delfino la risposta migliore la dà Federico Zanandrea (direttore artistico del Teatro Delfino di Milano e presidente de "Il Mecenate", che gestisce la stagione teatrale della struttura): 


«Presentiamo questa nuova stagione con tanta energia e passione. Una stagione che siamo certi appassionerà il nostro pubblico, una stagione con diversi volti popolari ma anche con testi ricercati e novità. Il teatro Delfino arriva alla nuova stagione con un trend in crescita di spettatori, lo scorso anno più di seimila persone sono venute nella nostra struttura, con una nuova energia e stimoli sempre diversi convinti di aver creato un cartellone adatto ad ogni esigenza. Non è' facile in un momento come questo riuscire a gestire uno spazio che si trova nella periferia che attinge ovviamente al pubblico di zona, senza il quale non potrebbe esistere, ma che per costi e dimensioni non può vivere solo di quello e quindi deve avere lo sguardo anche oltre. E' difficile in una piazza come Milano, dove l'offerta è tanta, riuscire a trovare il proprio spazio, ritagliarsi un angolo in quei sistemi teatrali che sembrano voler scoraggiare le piccole realtà ad emergere o anche solo a sopravvivere. Ci stiamo provando passo dopo passo. Grazie all'aiuto del pubblico, della critica e di tanti artisti che investono su di noi, che hanno a cuore il nostro progetto. Che hanno visto questo teatro nascere e non ci hanno fatto sentire soli. A tutti loro va il mio ringraziamento. Nei momenti bui penso a tutto quello che è stato fatto e penso anche che la nostra sia una bella storia, da raccontare, una storia di passione e di amore per il teatro, una storia che anche quest'anno non prevede soldi pubblici ma unicamente investimenti privati, una storia di impegno e dedizione, una gran bella storia d'amore».
E io aggiungo: il teatro è in città, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e offre un ampio parcheggio. Inoltre è come trovarsi in un salotto con ampie e comode poltrone di velluto rosso dove ci si può sprofondare per godersi lo spettacolo.
Ecco a Voi la trama:

La divertente commedia Casalinghi disperati con Max Pisu, Nicola Pistoia, Gianni Ferreri, Danilo Brugia vede quattro uomini separati e al verde che si dividono un appartamento districandosi tra faccende domestiche, spese al supermercato e una difficile convivenza.
I quattro casalinghi disperati potrebbero anche riuscire a trovare un equilibrio, se non fosse per il rapporto con le rispettive ex mogli che comunque continua a condizionare le loro vite; perché "si arriva a odiare una persona solo se l'hai tanto amata, se non la odi è perché non te ne è mai importato niente!" 
CASALINGHI DISPERATI è una commedia frizzante e coinvolgente, un ritratto divertente e scanzonato di una realtà sociale che ultimamente è saltata più volte agli onori della cronaca. Uno spettacolo esilarante in cui la condizione di uomini separati viene raccontata in maniera allegra, ma con uno sguardo attento e sensibile, che mette in risalto anche debolezze, paure e ansie. Si affrontano tematiche importanti in cui tante persone, troppe, si possono riconoscere fra difficoltà economiche, separazione dagli affetti, avvocati e tribunali. 
Di: Cinzia Berni e Guido Polito
Con: Nicola Pistoia, Gianni Ferreri, Max Pisu, Danilo Brugia
Regia: Diego Ruiz
Produzione: Carpe Diem Produzioni 

Teatro Delfino: Piazza Carnelli - Milano
Da venerdì 15 a domenica 17 marzo 2019
Orari: venerdì, sabato ore 21.00; domenica ore 16.00

Biglietti
Intero: 25,00€ | Ridotto: 18,00€
Ridotti: over 65/under 25/studenti con badge
Info e prenotazioni: +39 02 87281266 / +39 3335730340
info@teatrodelfino.it; www.teatrodelfino.it

Nessun commento:

Posta un commento