!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

sabato 10 giugno 2017

"Prête-à-Partir Tutti i consigli per la viaggiatrice perfetta", di Elisa B. Pasino

(a cura di Mimma Zuffi)
Morellini Editore - pagg. 256 - € 13,90
Dall’autrice del best-seller “New York al femminile”,
un manuale imperdibile per tutte le donne che amano viaggiare


Lo sai che il jet lag cambia se si vola verso est o verso ovest?
Lo sai che ogni compagnia aerea concede un bagaglio a mano di dimensioni
e peso differenti?
Lo sai che c’è un biglietto aereo che ti permette di fare il giro del mondo?
Lo sai che il giorno migliore per acquistare un biglietto aereo è la domenica?
Lo sai che gennaio è il mese migliore per prenotare viaggi in Europa?
Lo sai che ci sono due modi per riporre i vestiti in valigia?
Il folding e il rolling.
Lo sai che in Perù puoi assaggiare il ceviche e in Giappone l’okonomiyaki?


Dopo la fortunata guida "New York al femminile" 
 che ha avuto tre ristampe in altrettanti mesi, Elisa B. Pasino torna in libreria con il manuale dedicato alle viaggiatrici più incallite o a quelle che vorrebbero diventarlo: è  "Prête-à Partir. Tutti i consigli per la viaggiatrice perfetta" collana Pink Generation.

"Prête-à-Partirè una raccolta di trucchi e tips da testare valigia dopo valigia per trasformare la vacanza in un momento indimenticabile ed evitare sgradite sorprese: dalla scelta della meta alla prenotazione del viaggio; dal fatidico momento della preparazione della valigia fino ai consigli beauty per essere sempre impeccabili anche dall'altra parte del mondo. E qui entra in gioco il team di professionisti: Paolo Guatelli, il make-up designer per i prodotti indispensabili da infilare nello zaino; Cristian Mazza, l’hair-stylist per tenere in ordine i capelli con ogni clima; Matteo Braccani, il personal trainer per allenarci nel modo corretto anche in vacanza, Fabrizia Ieluzzila coach per avere le dritte per andare d’accordo con i compagni di viaggio (soprattutto figli e marito), Federica Piersimone, la travel blogger che gira il mondo con bimbo al seguito per tutte quelle mamme che pensano che viaggiare con i figli sia troppo faticoso o impossibile.

Sette capitoli aiutano le provette viaggiatrici a orientarsi a 360°:
Come scegliere una meta: organizzare il viaggio e 'farsi ispirare';
Prima di partire: scelta del mezzo e consigli per risparmiare, prenotazione dell'albergo e programmazione date;
Preparare la partenza: la lista delle cose da portare, composizione della valigia (con un occhio di riguardo per i pesi delle diverse compagnie aeree), del bagaglio a mano e del beauty-case;
Si parte: viaggiare con diversi compagni (amici, bambini, disabili o animali), come muoversi alla partenza e all'arrivo;
- In viaggio: cibo, sport e come gestire lo smarrimento dei documenti;
Conservare i ricordi;- Almeno una volta nella vita: le mete imperdibili che prima o poi bisogna raggiungere.

Questo libro non si legge solo una volta, ma diventa un 
compagno fedele prima di ogni viaggio e si conserva nel bagaglio a mano per essere consultato quando necessario. E' dedicato a tutte quelle donne che viaggiano sole o in compagnia, ma che soprattutto organizzano una vacanza di coppia, con la famiglia o con un gruppo di amici e che della vacanza vogliono serbare dei meravigliosi ricordi.

Elisa B. Pasino, nata ad Alessandria, cresciuta tra le colline del Monferrato, vive tra Milano e Roma e si è sposata a New York. Viaggiatrice per passione e per lavoro, ha il trolley sempre pronto e appena può è in giro per il mondo. Nel 2013 ha dato vita al travel blog Valigia a due piazze. Giornalista professionista e sommelier, dopo il Liceo Classico si è laureata in Relazioni Pubbliche allo IULM. Ha una lunga esperienza in comunicazione, tv, radio e carta stampata in presa diretta, tra cui Mediaset, RCS e l’ufficio stampa del Comune di Milano. Ha insegnato giornalismo televisivo all’IFG Carlo De Martino. Scrive di viaggi su IlGiornale.it e su MiTomorrow, freepress di Milano, collaborando anche con altre testate. Nel 2016 con Morellini Editore è uscita la sua guida di viaggio "New York al femminile" che ha avuto tre ristampe in soli tre mesi.



Nessun commento:

Posta un commento