!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

sabato 25 marzo 2017

"Voglio vivere senza di te", di Toni Bertorelli

(a cura di Mimma Zuffi)

Iacobelli editore - pagg. 144, € 12,00


«Confesso che non è stato facile per me decidermi a scrivere questo libro. Ero terrorizzato all'idea di questa confessione di un attore italiano di teatro, cinema e Tv, noto, stimato, premiato, ancora in attività. E a tutt'oggi ancora non so perché l'ho fatto. Per salvare chi sta annegando? Per umiltà? Per amore di me? degli altri? Per amore della Verità? No, non l'ho fatto per amore della verità, l'ho fatto per amore, timor di Dio, cui devo tutto, la mia morte e la mia rinascita, il miracolo della mia resurrezione. Spero che la mia esperienza confessata in questo scritto serva a qualcuno».
Toni Bertorelli, attore, regista e scrittore italiano, ci racconta come è uscito dal tunnel dell'alcolismo.
 
Toni Bertorelli nasce a Torino nel 1948 dove ha effettuato gli studi classici. Ha recitato in teatro con Aroldo Tieri, Valeria Moriconi, Umberto Orsini, Luca De Filippo con la regia di Luca Ronconi, Peppino Patroni Griffi, Carlo Cecchi e Mario Martone. Nel cinema lo abbiamo visto con Marco Tullio Giordana (Pasolini un delitto italiano), Marco Bellocchio (Il principe di Homburg, L’ora di religione e Sangue del mio sangue), Nanni Moretti (La stanza del figlio e Il Caimano), Mel Gibson (Passion), Paolo Sorrentino (The Young Pope). Ha vinto il premio Flaiano, il premio Ubu e il premio Sacher d’oro. Per Iacobellieditore ha già pubblicato nel 2013 L’effetto del jazz.


Toni Bertorelli
Voglio vivere senza di te
Collana Frammenti di memoria pagine 144, euro 12,00

Nessun commento:

Posta un commento