!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

mercoledì 20 luglio 2016

CRACOVIA di Roberto M. Polce

(a cura di Mimma Zuffi)
collana Low Cost
Morellini Editore

pp. 184 - euro 12,90

versione ebook - edizione speciale GMG
euro 1,99

SPECIALE GMG
Giornata Mondiale della Gioventù
25 - 31 luglio 2016


È Cracovia il luogo scelto da Papa Francesco per la XXXI edizione della GMG | Giornata della Gioventù 2016, incontro di portata internazionale che si svolgerà dal 25 al 31 luglio(con cerimonia d'apertura il 26), promosso dalle associazioni cattoliche sparse nel mondo e sostenuto dalla Chiesa cattolica.

Un'occasione unica di aggregazione di migliaia di giovani provenienti da ogni angolo del pianeta che invaderanno le strade di Cracovia e della Polonia.


Morellini Editore vi invita a visitare Cracovia, la Polonia  e le più importanti città di questo paese (Danzica, Breslavia e Lodz) 
, anche attraverso le pagine di Roberto M. Polce , fotografo, giornalista, traduttore e autore di numerose guide di viaggio (soprattutto sulla Polonia e le città polacche), nel 2012 insignito della medaglia di Benemerito della Repubblica Polacca “per la sua attività volta a rafforzare l’immagine della Polonia in campo internazionale”. Le sue guide sono state inoltre riconosciute dall'Ente Nazionale Polacco per il Turismo in Italia.

Ex capitale polacca, 
Cracovia, con i suoi 750.000 abitanti conserva una gradevole atmosfera e ritmi rilassati, quasi provinciali: l'alta qualità della vita che qui si respira (oggi è meta di molti giovani in cerca di opportunità lavorative), unita alla magnificenza dei suoi monumenti, ne fanno una città capace di incantare anche i turisti più esigenti.

Sarà pure per la 
Città Vecchia protetta dall'UNESCO, il Castello del Wawel che domina la città, il fastoso e leggendario passato e il retaggio ebraico di cui è permeata, che Cracovia pare un pozzo senza fondo di sorprese.

Cracovia è la visita del 
centro storico e dell'antico quartiere ebraico di Kazimierz, una passeggiata lungo l'Oltrevistola e respirare l'atmosfera di Podgórze riportato in auge dal film"Schindler's list" di Steven Spielberg e oggi rivitalizzato da ondate di giovani creativi; è vivere la "città ideale" sovietica di Nowa Huta e addentrarsi nelle profondità dell’antica miniera di sale di Wieliczka, anch'essa sito UNESCO, fino a raggiungere i vasti orizzonti della Małopolska, una regione fra le più affascinanti d'Europa, ricca di gioielli architettonici e di un folclore antico e peculiare, di cui Zakopane, incastonata fra i paesaggi fiabeschi dei monti Tatra, è regina indiscussa.

Oltre alle bellezze architettoniche e paesaggistiche, 
Roberto M. Polce ci conduce alla scoperta delle tradizioni artigianali e dei sapori culinari, per portare in patria e nella nostra memoria un pezzetto di questa splendida città.

In occasione della 
GMG 2016, la guida ebook "Cracovia" è stata ampliata con approfondimenti dedicati a due dei più importanti luoghi di questo evento: il Santuario di Giovanni Paolo II e quello della Divina Misericordia. Inoltre, la versione digitale è corredata da un'ampia gallery fotografica, dalla possibilità di chiamare direttamente da cellulare i numeri indicatiesplorare i link dei siti e scoprire in anteprima i luoghi imperdibili.

 


Nessun commento:

Posta un commento