!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

mercoledì 16 dicembre 2015

"GATTO KILLER è innamorato", di Anne Fine

 (a cura di Mimma Zuffi)

Sonda Editore - pagg. 128 - € 9,90

Con le illustrazioni di Andrea Musso

Continua la fortunata serie di Tuffy,
perfetto rappresentante del mondo felino, creato da Anne Fine
e illustrato da Andrea Musso.
Indipendente e sornione, egoista
e combina guai, acuto osservatore
del mondo, il nostro Gatto Killer sostiene «che i gatti non hanno proprietari, ma devoti amici adoranti, pronti a offrire loro buon cibo, una casa calda e accogliente... ma poche moine per carità, “non siamo un cuscino...”».



Tuffy non ha tempo da perdere con l’amore, che considera roba da mammolette!
Da quando però l’affascinante Coco, la prima gatta ad avergli fatto battere il cuore ritorna nel quartiere, il nostro gatto killer farebbe di tutto per conquistarla. Peccato che abbia appena scommesso con Tigro che non si sarebbe mai più innamorato...
«Che ne so io dell’amore? Ve lo dico subito: tantissimo.
Il mio primo grande amore è stata Coco.
Splendida, insuperabile Coco! Nera! Dagli occhi dorati!
E che eleganza nel portamento! La veneravo da lontano».
Questa volta sono l’amore e la gelosia a cacciare nei guai il gatto killer, in un’avventura ad alto tasso di dispetti, sputi e... batticuore!
Le storie di Tuffy piacciono ai bambini e agli adulti, perché uniscono humour e tenerezza, ingenuità e acume e parlano di quella forma di amicizia tutta particolare che ci lega al nostro gatto. E lui a noi, nonostante le apparenze.

ANNE FINE (Leicester, 1947), membro della Royal Society of Literature, è una scrittrice inglese per bambini e adulti (Un padre a ore - Mrs. Doubtfire -, da cui è stato tratto il film omonimo con Robin Williams) tradotta in ben 27 lingue. Confessioni di un gatto killer ha ricevuto i premi: Nottinghamshire Libraries Award (1995); Louisiana Young Readers’ Choice Award for Grades 3-5; Parents’ Choice Recommended Award (USA, 2006); Prix Sorcières premières lectures (Francia, 1998); Prix Bernard Versele (Belgio, 1998).

ANDREA MUSSO (Novi Ligure, 1973), diplomato all’Istituto Europeo del Design di Milano, illustra libri per bambini, riviste dedicate agli animali come «Quattro Zampe Magazine», libri di cucina e progetti editoriali tradotti e pubblicati anche in Giappone e USA. Con Sonda ha pubblicato Cenerentola nel mondo (2009) e Dizionario bilingue Bambino/Cane (2010). Appassionato di gatti e di musica, ha insegnato e lavora come free-lance per la pubblicità.


1 commento:

  1. Carino, un ottimo regalo di Natale per i devoti amici adoranti di felini. Juanito

    RispondiElimina