!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

giovedì 22 maggio 2014

"Il libro del talento" - di Cristiano Ghibaudo

(a cura di Mimma Zuffi)
Edizioni Sonda - pagg. 129 - € 12,50

Trovare e coltivare il proprio
e quello altrui, nel lavoro e nella vita

Quanto può incidere ciascuno
di noi nel determinare il successo
o l’insuccesso della propria vita?

E come mai talvolta siamo delusi
e insoddisfatti, nonostante i risultati professionali  e personali che abbiamo raggiunto?

Una guida per rispondere a queste domande:
un percorso letterario-formativo di crescita personale e professionale per scoprire e valorizzare il proprio talento e quello degli altri.

Per diventare donne e uomini di successo,
ma anche di valore.



Una favola con protagonista una rana, Lara, alle prese con l’infelicità e la frustrazione che stanno soffocando la vita nello stagno in cui abita con le compagne.
Attraverso le loro avventure, l’autore esplora significati e implicazioni del talento, offrendo ai lettori un bel po’ di spunti per avviare una riflessione personale e per individuare e coltivare i propri talenti e quelli delle persone che ci vivono accanto (partner, figli, amici e familiari), ma anche quelli di coloro che lavorano con noi e per noi (studenti, colleghi e collaboratori).
Uno strumento per diventare esploratori di se stessi, per scoprire la vera natura di quel bene prezioso che sta nel profondo di sé: un dono da coltivare in ogni stagione della vita.
Cristiano Ghibaudo (1977) è formatore e coach. Da anni si occupa di comunicazione, formazione manageriale, orientamento e lavoro in team. Ha progettato e realizzato percorsi di formazione e sviluppo per imprenditori, manager, primi livelli, professional, impiegati, operai, commerciali, educatori, formatori, insegnanti e sportivi utilizzando metodologie attive e action learning. Collabora con aziende e organizzazioni in tutta Italia ed è ideatore de ilmetodoLara® e di una serie di percorsi formativi per giovani e adulti finalizzati allo sviluppo delle soft skills personali e alla valorizzazione dei talenti. www.ilmetodolara.com 

Nessun commento:

Posta un commento