!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

venerdì 16 giugno 2023

AMARTI

(di Mariella di Camillo)


 
Che significa amarti?
Avvicinarsi alla verità senza timore,
accettare un mondo non sempre piacevole,
riconoscersi nel sorriso degli altri,
sentirsi viva perché tu ci sei
e mi tieni per mano, lontana dalle paure.
Ritrovarmi in ogni parola che dici,
dimenticare i miei tanti peccati,
pure se la condanna è vestita di nero.
Non cerco consolazione, voglio guardarti
e sentire il cuore che palpita tranquillo.


Lo so, questo amore per te non è mai nato,
e comprendo, in un attimo di sana follia,
che mai terminerà, perché è immortale,
come il mare che non ha un principio
né una fine, pari all'abisso che leggo
nei tuoi occhi fatti di ambra e di giada.
Ora tacciono tutte le parole
per dare spazio a un perfetto silenzio.
Questo momento di pace silente, ci abbraccia,
ho paura,tremo al ricordo di un sogno perverso,
prego che non sia l'inizio della tua assenza,
non potrei sopportarlo, sarebbe un delitto,
soffro al solo pensiero e chiedo al cielo
che la mattina diventi una notte senza fine.

2 commenti:

  1. ĹMariella, ho letto questa tua Poesiaa e ti esprimo il plauso perché è Bella e vista

    RispondiElimina