!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

venerdì 15 marzo 2019

Oxen, La prima vittima, di Jens Henrik Jensen


(a cura di Mimma Zuffi)
Salani editore - pagg. 518 - € 19,90

La battaglia di un uomo contro i suoi demoni. Un intrigo di potere che fa riflettere sul mondo contemporaneo.

Un personaggio affascinante e tormentato è il protagonista della serie che sta conquistando gli amanti del giallo nordico di tutta Europa.



Due degli uomini più influenti della Danimarca sono morti in circostanze sospette. Non sembra esserci alcun collegamento tra i casi, se non fosse per un inquietante particolare: i cani delle vittime sono stati impiccati poco prima della morte dei padroni.



Quando anche l'ex ambasciatore Hans-Otto Corfitzen viene trovato morto nel suo castello, nei boschi di Rold Skov, dopo che il suo bracco è stato impiccato, non c'è più alcun dubbio che si tratti di omicidi seriali.
Il pluridecorato veterano delle forze speciali Niels Oxen soffre di disturbo da stress post-traumatico e si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato quando, per scappare dai suoi demoni, si accampa nei pressi del castello di Corfitzen. Viene incastrato e accusato dell'omicidio e ha solo un modo per uscirne: accettare la proposta del capo dei servizi segreti di collaborare a trovare il vero assassino.
L'indagine lo porta sulle tracce di un'antica e potente organizzazione e, inevitabilmente, a pestare i piedi alle persone senza scrupoli che ne fanno parte. Ma non è facile venire a capo di un gioco complesso e ambiguo in cui anche le autorità sembrano avere qualcosa da nascondere... 
Tra stanze segrete, intrighi di potere, omicidi e colpi di scena, La prima vittima dà inizio alla trilogia bestseller che sta affascinando i lettori di thriller di tutta Europa.




Jens Henrik Jensen ha cinquantatré anni. Ha lavorato nel campo del giornalismo per venticinque anni. È sposato e ha due figli. Ama le trame sofisticate con personaggi ambigui, piani segreti e spie. È autore di un romanzo e tre trilogie di successo. 
La trilogia di Oxen ha venduto oltre 350.000 copie ed è in corso di traduzione in tredici Paesi.
La prima vittima ha vinto il Reader’s Crime Award 2017 e diventerà presto un film prodotto dalla principale casa di produzione scandinava.


Il fascino scandinavo in una serie bestseller da oltre
350.000 copie vendute

«Spettacolare dall’inizio alla fine. Denso d’azione e suspense, ma c’è di più: incredibilmente ben scritto».
Der Spiegel

«Uno scrittore che sa di cosa ha bisogno un thriller magistrale».

                                                              Fyens Stiftstidende


Nessun commento:

Posta un commento