!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

sabato 6 ottobre 2018

NEL MARE DEL TEMPO, di Elisabetta Cametti

(a cura di Mimma Zuffi)


Un nuovo intrigo archeologico per Katherine Sinclaire







È passato un anno dalla tragica conclusio­ne dell’intrigo archeologico in cui Katherine Sin­claire ha rischiato di perdere la vita. L’incubo al quale sperava di essere sfuggita torna ad assillarla per mano di un nemico insospettabile. Durante la presentazione del suo primo romanzo, un uomo si spara di fronte a lei dopo averle lanciato un anel­lo antico con incisi due nomi. Tormentata da una catena di omicidi e da cinque libri enigmatici, Ka­therine sarà di nuovo risucchiata in una caccia al tesoro sanguinaria che la metterà sulle tracce di Angelica, una donna misteriosa vissuta nel Medio­evo. Seguendo i dipinti che la ritraggono, finirà nei cunicoli sotterranei battuti dagli eretici in fuga, e creati da uno stratega per proteggere uno dei più straordinari segreti della storia.

Avidità, coraggio, speranza, ira e passione si fondono in un’avventura che si snoda tra la Breta­gna e i nascondigli prealpini di Fra Dolcino, dove Katherine capirà di essere legata ad Angelica da un filo invisibile… più forte del destino che sta per guidarla verso una scelta da cui non c’è ritorno.


Elisabetta Cametticlasse 1970, con una laurea in Economia e Commercio in Bocconi, da vent’an­ni si occupa di editoria e lavora tra Milano e Lon­dra. Nel 2013 ha pubblicato il primo romanzo della Serie K, I guardiani della storia, suo thriller di esordio e bestseller internazionale. Nel mare del tempo, secondo romanzo della Serie K, è stato pubblicato nel 2014. La stampa l’ha definita “la signora del thriller italiano” e la sua protagoni­sta Katherine Sinclaire è stata battezzata “il con­traltare femminile di Robert Langdon, l’eroe dei romanzi di Dan Brown”. Nel 2015 ha inaugurato la Serie 29 con il successo de Il regista (Cairo). Caino, secondo romanzo della Serie 29, è stato pubblicato nel 2016. Elisabetta è opinionista in programmi televisivi di attualità e cronaca su Rai 1 e sulle reti Mediaset. Ed è responsabile della rubrica Giallo&Nero del settimanale Nuovo. I suoi libri sono stati pubblicati in 12 Paesi.

Nessun commento:

Posta un commento