!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

domenica 5 novembre 2017

"HEX La maledizione", di Thomas Olde Heuvelt

(a cura di Mimma Zuffi)
Tre60 - pagg. 456 - € 18,90
ebook € 10,99
Traduzione: Flavio Iannelli

Una presenza inquietante
Un’intera città condannata
Nessuna via d’uscita

  
Apparentemente tutto è tranquillo, a Black Spring. Ma sulla cittadina immersa nel verde della valle dell’Hudson aleggia un’inquietante presenza: lo spettro di Katherine van Wyler, la strega di Black Rock. Braccia incatenate, occhi e labbra cuciti, da più di trecento anni si aggira per le strade della città, entra nelle case, mormora litanie incomprensibili e veglia sui bambini addormentati.


 Ma non solo; gli abitanti di Black Spring sanno fin troppo bene che convivere con Katherine significa rispettare alcune precise regole: mai avvicinarsi troppo, mai parlare di lei con chi viene da fuori e mai, per nessun motivo, uscire dalla città. La punizione per chi trasgredisce è terribile: si viene colti da un impulso suicida violentissimo e incontrollabile. Sottrarsi al potere della strega è il desiderio di tutti. Ma chi l’ha fatto non è vissuto abbastanza a lungo per raccontarlo.
Però adesso qualcuno è esasperato da quel potere. Qualcuno ha deciso di ribellarsi, di affrontare l’antica maledizione. Qualcuno è disposto a sfidare la strega di Black Rock. Anche se ciò significa scatenare una serie di eventi devastanti…

Thomas Olde Heuvelt è nato a Nijmegen, in Olanda, nel 1983. Si è laureato in letteratura inglese e ha vissuto per un certo periodo in Canada. È autore di numerosi racconti, uno dei quali gli è valso, nel 2015, il prestigioso Premio Hugo.





Nessun commento:

Posta un commento