!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

venerdì 19 maggio 2017

"Le pagine mai scritte del nostro amore", di Felicity Hayes-McCoy

(a cura di Mimma Zuffi)
Casa Editrice Tre60 - pagg.342 - € 16,40

«Coinvolgente ed emozionante.» - The Sunday Times

Il tradimento del marito e il successivo divorzio hanno lasciato Hanna completamente svuotata. Londra è diventata troppo grande, troppo minacciosa per lei. Decide, così, di fuggire là dove sa che nulla è ostile e pericoloso: il suo paese natale, Lissbeg, sulla costa meridionale dell’Irlanda, un grappolo di case in riva all’oceano. Respirando a pieni polmoni l’aria salmastra e passeggiando sulla spiaggia, Hanna riesce a ritrovare un po’ di equilibrio. E poi c’è il lavoro nella minuscola biblioteca locale, che le dà conforto e le permette di entrare in confidenza con gli abitanti del paesino, che hanno accolto con curiosità, ma anche un pizzico di diffidenza, l’arrivo della «straniera».

Ma il dramma arriva anche a Lissbeg: le autorità minacciano di chiudere la biblioteca e Hanna si ritrova coinvolta in prima persona a difendere il cuore pulsante della comunità. Dovrà riscoprire in sé quell’animo battagliero che le difficoltà della vita avevano soffocato e convincere tutti ad aiutarla. Ma è forse troppo tardi per credere nel futuro? E se invece fossero proprio i libri il segreto per cambiare la sua vita?

Felicity Hayes-McCoy, irlandese, dopo essersi laureata in letteratura inglese e irlandese all’Università di Dublino, si è trasferita in Gran Bretagna, dedicandosi a tempo pieno alle sue grandi passioni: il teatro, la musica e soprattutto la scrittura. Vive con il marito tra Londra e l’Irlanda.

Scoprite di più sull’autrice sul suo blog: felicityhayes-mccoy.blogspot.com



Nessun commento:

Posta un commento