!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

martedì 12 luglio 2016

"MINDFULNESS PER LE RELAZIONI AFFETTIVE", di Attilio Piazza e Monica Colosimo

(a cura di Mimma Zuffi)

Tea editore - pagg. 256 - € 14,00
ebook: € 6,99

CONSAPEVOLEZZA, ATTENZIONE, PRESENZA: 
LE BASI PER UNA VITA DI COPPIA APPAGATA E FELICE

L’arte di amare con consapevolezza


Il rapporto tra due persone è un’esperienza intensa, dinamica e mutevole nel tempo. 
Se inizialmente una relazione genera meccanismi di attaccamento, vicinanza e intimità, col tempo può  trasformarsi in terreno  fertile per conflitti e sofferenze. Il nuovo libro di Attilio Piazza e Monica Colosimo mostra come un atteggiamento di presenza mentale e di coscienza piena, la Mindfulness, possa giovare ai rapporti interpersonali, rendendoli maturi, consapevoli e creativi. 



Alla luce dei loro studi e della loro esperienza di counseling, gli autori non solo insegnano a sviluppare questa condizione mentale e a coltivarla giorno dopo giorno, ma svelano anche come evitare errori e insidie che minacciano la salute della relazione (aspettative, automatismi, forme di dipendenza emotiva, giudizi e pregiudizi), come affrontare le diverse fasi della vita a due (da fidanzati, a coniugi, a genitori) e come superare con serenità momenti difficili e dolorosi (malattie, separazioni, lutti). Grazie a una rinnovata conoscenza di sé, sarà possibile aprire la mente e il cuore all’Altro e vivere ogni tipo di relazione con autenticità, fiducia e consapevolezza.

Attilio Piazza si è laureato in Filosofia all’Università di Firenze. È iscritto all’Ordre Européen des Psychothérapeutes, associato all’EAP (European Association for Psychotherapy) e conselor trainer, iscritto al registro SICOOL (Società Italiana Conselor e Operatore Olistico). È profondo conoscitore delle filosofie orientali, anche grazie all'incontro con due personalità che hanno segnato indelebilmente la sua vita: Jiddhu Krishnamurti e Osho Rajneesh. In queste edizioni è già apparso Mindfulness. Per una mente amica e, in collaborazione con Monica Colosimo, La saggezza viene dal cuore.

Monica Colosimo si è laureata in Comunicazione al Dams di Bologna. Giornalista, scrittrice, esperta in tecniche di comunicazione emotiva e scrittura autobiografica, è formata in Energy Work e conduce gruppi mirati alla crescita personale. Ha pubblicato: Il Manuale della Regina dell'Amore, Esercizi di Felicità, Donne che ritrovano il cuore e, con Attilio Piazza, La via creativa al benessere. Come nutrire l’artista che è in te.

Nessun commento:

Posta un commento