!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

martedì 12 luglio 2016

"Viaggiare senza soldi", di Massimo Dallaglio

(a cura di Mimma Zuffi)

Iacobelli Editore pagg. 222 - € 16,00

Paese che vai lavoro che trovi!
Soldi: pochi. Tempo: poco. Viaggiare: molto. 
Se girare il mondo è la vostra passione ma le risorse economiche a disposizione scarseggiano, ecco la soluzione: lavorare all’estero.
Non stiamo parlando di lavori a tempo indeterminato o con l’obiettivo di una carriera o della ricchezza, ma di semplici ”mestieri” che vi possono permettere di gua­dagnare il necessario per potervi mantenere, senza per questo trascurare il tempo libero. In questo libro, 50 mestieri che potrete svolgere da dipendenti o indipendenti in svariati posti sparsi nel mondo. Per ogni mestiere, i link alle interviste di coloro che si trovano all’estero proprio grazie al loro lavoro. Esperienze e istruzioni per l’uso.

Un manuale da leggere e portarsi in viaggio soprattutto se nelle vostre tasche ci sono pochi soldi.
Magari sognando un rientro con un gruzzolo in tasca.


Massimo Dallaglio, giornalista e fotografo professionista. È nato a Reggio Emilia nel 1966; laureato in Scienze politiche con specializzazione in sociologia. È direttore responsabile del primo sito italiano a occuparsi di italiani all’estero: www.mollotutto.com, un periodico online che dal 1998, raccogliendo interviste di italiani espatriati è diventato un vero punto di riferimento per tutti coloro che desiderano cambiare vita trasferendosi a vivere e lavorare all'estero. Grazie alle testimoniante raccolte da molti italiani espatriati in ogni angolo del mondo ha pubblicato La sicurezza personale nei vostri viaggi, il primo manuale che elenca e descrive truffe e gesti sconsigliati da fare all'estero.

Nessun commento:

Posta un commento