!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

giovedì 1 giugno 2023

Un momento di pura follia

di Mariella Di Camillo



Questa notte ci sarà un’ eclissi di luna.
Sono io che l’ho comprata per te,
non devi perdere una visione tanto bella,
tutti, almeno una volta nella vita,
devono assistere a questo evento speciale.
Ho preparato i vetrini per vedere la luna colorata
di mille colori, che pian piano si oscura,
perché la terra la copre con uno scialle nero
mentre le stelle fanno chiasso
battendo le mani e ridendo,
come faccio io, senza motivo.

Un cielo profumato sarà la coreografia,
per veder tutto bene andremo su quel prato,
alla fine della strada, prima del ponte.
E quando l’eclissi finirà il suo corso
potremo ballare calpestando l’erba
piena di margherite e rugiada.
Mi manca ballare come facevamo un tempo,
ignari delle nuvole grigie che ci hanno tolto
la gioia e la passione con la loro tristezza.
Non c’è magia, né altra stregoneria
In questo mio acquisto insensato, lontano
da una stanchezza piena di pianto.
La notte avrà rubato il sole, ma a noi non serve,
ci sono gli occhi tuoi, fatti di ambra e di giada,
che risplenderanno e sarà come a mezzogiorno.
Tu che ti aspetti da me? Ti ho dato giorni bui
e giorni pieni di stolta allegria, hai preso
solo il peggio che ti si è presentato.
Ora è tempo di fiabe e di more, un viburno
può crescere fino a due metri, tu non lo sai,
ma credi a quello che ti dico, sono famosa
per le mie bugie e i miei inganni che arrivano
da una terra lontana, dove le eclissi avvengono
spontanee senza doverle comprare.
Vieni stanotte a vedere il mio dono d’amore,
comprato per tenerti lontano dai muri di pietra,
e potrai toccare con la tua mano sicura,
la luna nascosta, coperta dal telo impietoso,
ma sempre presente e regina del cielo.

Nessun commento:

Posta un commento