(a cura di Mimma Zuffi)
Sperling & Kupfer, pagg. 320 - € 18,90
LA NUOVA INDAGINE DELLA GIORNALISTA TELEVISIVA LAURIE MORAN: UN OMICIDIO SPIETATO NEL MONDO DEL JET SET NEWYORKESE
UN NUOVO THRILLER SCRITTO A QUATTRO MANI DA DUE AUTRICI BESTSELLER AMERICANE: LA REGINA DELLA SUSPENSE MARY HIGGINS CLARK E ALAFAIR BURKE
Sono passati tre anni da quando la ricca e mondana Virginia Wakeling, membro del consiglio di amministrazione del Metropolitan Museum of Art, nonché uno dei suoi maggiori donatori, è stata trovata morta nella neve, gettata dal tetto durante la notte del Met Gala: l’annuale raccolta fondi del museo, un appuntamento tra i più trendy di Manhattan.
Il principale sospettato, rimasto impunito, è Ivan Gray, il suo fidanzato e personal trainer di vent’anni più giovane. Ivan è proprietario di una Boutique Gym alla moda, Punch, un’attività finanziata in gran parte dalla defunta Virginia, nonché la palestra frequentata da Ryan Nichols, il nuovo presentatore di Under Suspicion. È stato proprio quest’ultimo a proporre a Laurie Moran, l’ideatrice del celebre show televisivo che si occupa di casi irrisolti, di indagare su questo cold case.
Dopo l’iniziale scetticismo, Laurie si rende conto che i sospettati sono molti: collezionisti, promotori immobiliari, imprenditori, tra i parenti più stretti e i collaboratori più fidati della vittima.
Mentre la troupe di Under Suspicion fa irruzione nelle vite di una famiglia di ricchi proprietari immobiliari con parecchi segreti da nascondere, il pericolo aumenta per vari testimoni e anche per Laurie, che scoprirà quanto possa essere rischioso un invito a una serata di gala...
Mary Higgins Clark è stata definita la Regina indiscussa della suspense. Autrice di innumerevoli bestseller – pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer – con cui ha venduto centinaia di milioni di copie nel mondo, ha vinto l'Agatha Award alla carriera. Dopo una vita intensa, in cui ha costruito il proprio destino con passione e tenacia, a partire dalla difficile infanzia nel Bronx, si è spenta all’età di 92 anni.
www.maryhigginsclark.com
Alafair Burke, figlia di James Lee Burke, è un avvocato penalista e insegna diritto penale. I suoi romanzi, pubblicati in Italia da Piemme, sono bestseller del New York Times, elogiati da autori come Michael Connelly e Dennis Lehane. Per Sperling & Kupfer sono usciti i thriller scritti con Mary Higgins Clark, tra cui Non chiudere gli occhi e La sposa era vestita di bianco. Vive e lavora a New York.
www.alafairburke.com
Nessun commento:
Posta un commento