!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

sabato 16 novembre 2019

FELICI A 50 ANNI, di Michaela K. Bellisario e Claudia Rabellino Becce

(a cura di Mimma Zuffi)
Morellini editore - pagg. 160 - € 14,90
“Abbiamo speso una vita (la prima) per arrivare a questo momento,
frutto di diverse fasi esistenziali e personali. La fine di un matrimonio.
Una malattia. Le difficoltà economiche. I lutti. La sindrome del nido vuoto.
Siamo noi a riscrivere le regole del gioco. Ora le conosciamo.
Non seguiamo più un copione scritto da altri.
Lo scriviamo noi. Giorno dopo giorno.”



Oggi in Italia le fifties sono 6 milioni,
una forza che nel 2023 salirà a 7,3 milioni di persone.


Più che un libro è un manifesto d’intenti il nuovo manuale Pink Generation, Michaela K. Bellisario e Claudia Rabellino Becce“Felici a 50 anni. E se fosse una golden age?"

“Felici a 50 anni” non è un manuale, e neppure un saggio critico, è un compendio di consigli, opinioni (talvolta divergenti tra le due autrici), di esperienze personali e di intervisti ad esperti per tutte le donne che debbono entrare – o sono già entrate – nei fatidici cinquant’anni, una fase della vita cruciale e delicata capace però di ricondurci al nostro più vero Io. Sì, perché i cinquanta sono incredibilmente lo zenith per una donna che finalmente può dare il meglio di sé e dimostrare la sua vera forza, consapevolezza, sincerità, concretezza e coraggio.
13 capitoli guidano le lettrici in questo percorso alla scoperta della “mezza età”, dei suoi pregi e dei suoi difetti tra segreti di bellezza (pelle, capelli e ritocchini), consigli sugli outfit più adatti, come affrontare la tremenda menopausa e riscoprire la gioia dell’amore e del sesso; ma anche come gestire la vita famigliare e quella delle amicizie, le attività che ci fanno stare bene (sia che queste siano mentali o sportive), e reinventare il proprio lavoro.
Il testo è corredato da interviste delle due autrici a esperte ed esperti di cosmesi, medicina, spiritualità, coaching per offrire alle lettrici una visione a 360° dei 50 anni, trovare le risposte a molti dubbi, vincere le paure e riscoprire, con serenità e ironia, che superato il giro di boa la vita continua, e pure meglio!


Michaela K. Bellisario una giornalista e scrittrice italo-olandese. Vive tra Norwich e Milano dove lavora per “Io donna”, il femminile del Corriere della Sera. È buddhista e ama film asiatici. Per Morellini è autrice di “Guida turistica per fashion victim” (2008), “Felici e conviventi, manuale per un’unione perfetta” (2010), “Tu non mi capisci, dizionario uomo-donna donna-uomo” con Stefano Bonometti (2011), “Amsterdam Women Friendly” (2014), “Glam a 40 anni” (2016), “Lettere alla madre” (2018). Nel 2016 ha partecipato all’antologia “Io sono il Nordest” (Apogeo). Nel 2017 per Cairo editore ha pubblicato il suo primo romanzo “Parlami di lei”.

Claudia Rabellino Becce è avvocato, autrice, moglie, e mamma, non esattamente in quest’ordine. Incline ad andare dove la porta il cuore, da viaggiatrice incallita ha girovagato tra il Medio Oriente e la Croazia. Dal 2003 il posto dove tornare a casa è Cagliari, città della quale si sente ormai glia adottiva. La sue amiche sono la sua ricchezza. “Il meglio deve ancora venire” è il suo mantra. Per Morellini Editore ha scritto “Cagliari al femminile” (2018).

Nessun commento:

Posta un commento