!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

mercoledì 28 novembre 2018

La mente nel pozzo, di Roberta Rubini

(a cura di Mimma Zuffi)
Iacobelli editore - pagg. 134 - € 14,00

Un racconto in cui il lettore viene preso per mano dall’autrice e condotto in un viaggio all’interno della malattia psichica, in cui la protagonista si racconta senza reticenze.
Leggendo La mente nel pozzo ci immergiamo in una confessione che emoziona e che, spazzando via la retorica dietro la quale si nasconde il mondo psichiatrico, ce ne dona una prospettiva nuova e affascinante. Filo conduttore del testo è l’amore da cui non si può prescindere per rimanere in contatto con la vita nei momenti in cui la morte appare come unica via di salvezza.
L’autrice ha scritto questo libro fortemente motivata a fornire la sua esperienza a chi dovesse trovarsi nella stessa situazione.


Roberta Rubini nasce a Carsoli nel 1974. È laureata in lettere, sposata e ha due figli. Ha pubblicato Mente in eclissi per le Edizioni Kappa con il quale vince il premio speciale della giuria “Non omnia possumus omnes”, nell’ambito del concorso letterario nazionale “Zingarelli 2009” (Cerignola), ottenendo anche il secondo posto nella sezione romanzi editi. È finalista al concorso letterario nazionale: “Circe. Una donna tante culture” (Monterotondo 2010), nella sezione opera prima edita. Viene, inoltre, selezionato per “Alchimie e linguaggi di donne”, nell’ambito del “III Festival della letteratura e della poesia” (Narni 2010). Nel 2016, con Iacobellieditore pubblica Sorrisi e lacrime che vince il premio speciale della giuria nell’ambito del Premio Hombres itinerante.

Nessun commento:

Posta un commento