!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

venerdì 15 dicembre 2017

IL BUCATO DEL GOMMISTA Riflessioni poco serie di un tipo che non esiste, di Padosè

(a cura di Mimma Zuffi)

Iacobelli Editore - pagg. 84 - € 10,00


Per un’esecuzione dal vivo preferisco di gran lunga un musicista a un cecchino. Un re pieno di dubbi suppongo viva nell’emisfero boreale. Molti mi chiedono lumi sul senso della misura. Semplice:125 cl per il vino, 400 cl per la birra. Sto valutando di rivolgermi ad un’osteopata. Sono molto interessato all’oste, molto meno all’opata.

Ecco solo alcune delle freddure raccolte in questo libro, frasi molto… poco serie che ci aiutano a sorridere, che smitizzano la realtà e ce la fanno vedere sotto un altro punto di vista.




In un contesto di complessità economica e sociale come quello attuale molti hanno perso il senso dell’umorismo. Per altri nulla è cambiato, non avendolo mai avuto.
Questo libro fornisce qualche spunto per ritrovarlo ed è un invito a non prendersi troppo sul Serio. Meglio l’Adige!



 Padosè (Policlinico Gemelli, Roma, 1968) é un filan­tropo cresciuto a Roma e nella Tuscia viterbese. Adora il cinema polacco, la musica estone e i libri armeni. Solo rigorosamente in lingua originale e senza sotto­titoli. In realtà si occupa a tempo pieno di questioni serie nel mondo dell’economia. Ama il vino, il calcio e la musica deephouse. Nel 2017 (dopo Cristo) scrive il suo primo libro Il bucato del gommista. Riflessioni poco serie di un tipo che non esiste. A suo avviso le vicende dei Promessi Sposi di Manzoni andarono di­versamente. Ma questa é un’altra storia…






Nessun commento:

Posta un commento