!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

venerdì 10 febbraio 2017

"Nel buio della mente", di Paul Tremblay

 
(a cura di Mimma Zuffi)

Editrice Nord - pagg. 360 - € 16,90

IL MALE PIU' PERICOLOSO E' QUELLO

CHE SI CELA DENTRO DI NOI..


Urla strazianti svegliano John Barrett nel cuore della notte. Quando si alza, l'occhio implacabile di una telecamera lo segue fin nella stanza di Marjorie. E, come ogni notte, John si chiede se abbia fatto bene a dare in pasto la sofferenza di sua figlia quattordicenne a un'emittente televisiva. Ma non aveva scelta. Da ormai un anno, Marjorie mostra i sintomi di un grave disturbo mentale e finora nessuna terapia si è rivelata efficace. Perciò John si è lasciato convincere da padre Wanderly che la ragazza non sia affatto malata, bensì posseduta da uno spirito demoniaco. E sempre padre Wanderly lo ha messo in contatto con un regista, interessato a documentare le varie fasi dell’esorcismo e disposto, in cambio, a pagare tutte le spese e le ingenti parcelle mediche che si erano accumulate nel corso dei mesi. Suo malgrado, John ha accettato. Forse la fede arriverà là dove la scienza ha fallito e, in ogni caso, di certo Marjorie non può peggiorare…

Sono passati quindici anni, eppure tutti ricordano molto bene l'ultimo episodio della Possessione, il controverso reality show che si era concluso con tre morti e un'unica sopravvissuta: Merry Barrett, che all'epoca aveva appena otto anni.
Eppure nessuno è davvero sicuro di cosa sia realmente successo. Per alcuni, è stata solo una messa in scena. Altri pensano che il vero folle fosse John Barrett e che sia lui il colpevole della strage. Per fare luce sulla vicenda, la giornalista Rachel Neville decide di intervistare Merry Barrett. Però, più Merry va avanti nel suo racconto, più Rachel si rende conto che ricostruire quella tragedia è come inoltrarsi lungo un cammino costellato di inganni, segreti e tradimenti. Un cammino in cui a ogni passo si rischia di perdersi negli oscuri recessi della mente umana…


Paul Tremblay è nato ad Aurora, nel Colorado, nel 1971. Dopo la laurea in matematica, ha lavorato per diversi anni come professore in una scuola superiore di Boston. La sua vera passione, però, è sempre stata la narrativa, cui ora si dedica a tempo pieno.

i diritti cinematografici del romanzo
sono stati acquistati da robert downey jr.

«Un romanzo che avvolge il lettore nella nebbia dell'incertezza,
tenendolo col fiato sospeso fino all'ultima pagina.»
New York Times Book Review

«Spaventosamente ingegnoso.»
Library Journal

«Un'idea originale e uno stile narrativo magnifico.»
Booklist

«Uno dei thriller migliori degli ultimi anni.»
B&N Reads

«Tremblay mantiene il lettore sulla corda finché la tensione non raggiunge l'apice.
E poi arriva il colpo di scena… Geniale.»
Kirkus Reviews

«Tremblay descrive una tipica famiglia americana alle prese con un dramma inimmaginabile,
dando vita a un thriller a tinte forti e carico di tensione.»
Publishers Weekly




Nessun commento:

Posta un commento