Editrice Nord - pagg. 416 - € 19,90
L’AUTORE DA OLTRE 2,5 MILIONI DI COPIE VENDUTE IN ITALIA
TORNA CON UN NUOVO IMPERDIBILE ROMANZO
«Con questo libro sono tornato ai temi e allo spirito dei miei primi romanzi,
e posso dire che si tratta di un vero thriller “alla Glenn Cooper”.»
GLENN COOPER
Intorno a loro, si apre l’infinito deserto di ghiaccio e vento dell’Antartide. Dopo ore di faticoso cammino, il gruppo di uomini raggiunge il punto segnato sulla mappa. E lo individuano: l’ingresso di una caverna scavata decenni prima da chi li ha preceduti in quel continente disabitato. Quando entrano, si trovano davanti un museo ideato per conservare reperti che il mondo crede perduti per sempre.
Ma quegli uomini sono arrivati lì per due oggetti soltanto. E adesso li stringono tra le mani. Ne manca ancora uno, poi l’alba di una nuova era sorgerà sul mondo.
In un piccolo paese dell’Abruzzo, un giovane sacerdote si alza dal letto. Il dolore è lancinante. La fasciatura intorno ai polsi è intrisa di sangue. Le sue suppliche non sono state esaudite, le piaghe sono ancora aperte. Il sacerdote chiude gli occhi e inizia a pregare. Prega che gli sia risparmiata quella sofferenza. Che gli sia data la forza di superare quella prova. E che nessuno venga mai a conoscenza del suo segreto.
Una ricerca iniziata quasi 2000 anni fa e giunta solo oggi a compimento. Un’ossessione sopravvissuta alla guerra che segnerà il destino di tutti noi. Una storia la cui parola «fine» sarà scritta col sangue…
Glenn Cooper rappresenta uno straordinario caso di self-made man. Dopo essersi laureato col massimo dei voti in Archeologia a Harvard, ha scelto di conseguire un dottorato in Medicina. È stato presidente e amministratore delegato della più importante industria di biotecnologie del Massachusetts ma, a dimostrazione della sua versatilità, è diventato poi sceneggiatore e produttore cinematografico. Grazie al clamoroso successo della trilogia della Biblioteca dei morti e dei romanzi successivi, si è imposto anche come autore di bestseller internazionali.
I ROMANZI DI GLENN COOPER SONO STATI TRADOTTI IN OLTRE 30 PAESI
E HANNO VENDUTO PIÙ DI 6 MILIONI DI COPIE
IN ITALIA I SUOI LIBRI SONO COSTANTEMENTE IN CLASSIFICA DA PIÙ DI 2 ANNI
«Uno degli scrittori più amati dai lettori italiani.»
LA REPUBBLICA
«Il re del thriller americano.»
TTL – LA STAMPA
«Appare sempre più evidente che il nuovo millennio ha un cuore macabro.
Glenn Cooper lo ha intuito prima e meglio di tutti. E sa raccontarcelo.»
ANTONIO D’ORRICO, LA LETTURA – CORRIERE DELLA SERA
«Uno dei più clamorosi casi editoriali degli ultimi anni.»
WIRED
«Boom di Cooper… è già best seller.»
LOREDANA LIPPERINI, LA REPUBBLICA
«Cooper non permette al lettore di distrarsi. E anche quando arriva alla parola fine, non fa nulla per sciogliere il dubbio che le sue profezie possano avere un solido fondamento.»
RANIERI POLESE, CORRIERE DELLA SERA
«La sua trilogia sulla Biblioteca dei morti ha sedotto tanti lettori
che aspettano ormai sempre con molta ansia i suoi nuovi romanzi.»
COMING SOON
Nessun commento:
Posta un commento