!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

giovedì 20 ottobre 2016

"E LEI MI PARLAVA DELLE FOGLIE, DEL SORRISO DELL’ACQUA E DELL’ETERNITÀ", di Antoine Paje

(a cura di Mimma Zuffi)


Tre60 editore - pagg. 270 - € 16,40

Può un solo minuto cambiare il corso della nostra esistenza?

NON TUTTO È PERDUTO, PERCHÉ LA VITA OFFRE INNUMEREVOLI OCCASIONI DI SVOLTA

UN’EMOZIONANTE STORIA DI RINASCITA
E DI TRASFORMAZIONE ESISTENZIALE

Alexandre Khraunos ha avuto tutto dalla vita. È un bell’uomo, ha un ottimo lavoro e si è appena trasferito in un grazioso appartamento nel cuore di Parigi. Quando però l’anziana vicina di casa a cui è molto legato, muore, d’un tratto la vita di Alexandre subisce uno scossone. Provando un grande vuoto dentro di sé, si trova a riflettere sulla propria esistenza: si rende conto di non aver mai compreso l’importanza degli affetti e, soprattutto di non essersi mai soffermato sul valore del tempo: senza accorgersene ha trasformato ogni minuto della sua vita in un gradino per passare al minuto successivo, lasciandosi sfuggire le opportunità che la vita gli offriva…


Un viaggio interiore alla ricerca di se stesso e alla scoperta di cosa conta davvero nella vita porterà Alexandre a capire che ogni singolo istante racchiude un significato profondo e, perché no?, anche un soffio di eternità.

Una riflessione sul tempo come un bene prezioso, sul senso dell’esistenza e sull’importanza di vivere fino in fondo ogni istante della nostra vita. Un romanzo che può essere letto come una guida spirituale per migliorare la propria quotidianità, assaporandone ogni singolo momento.

Certi minuti durano sessanta secondi. Altri valgono un’eternità, o, almeno, una vita.

Antoine Paje è nato a Parigi nel 1971. Ha lavorato nel settore agro-alimentare per diversi anni, per poi dedicarsi alla scrittura con successo. E lei mi parlava delle foglie, del sorriso dell’acqua e dell’eternità è il romanzo che l' ha imposto all’attenzione del pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento