!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

sabato 10 settembre 2016

"LE BESTIE DI SATANA - Delitti e castigo", di Gabriele Moroni

(a cura di Mimma Zuffi)

Mursia Editore - Pagg. 240 - € 13,00


«La truce epopea delle Bestie di Satana ha fatto emergere il fenomeno delle sette in tutta la sua drammatica dimensione di problema sociale. Troppe “bestie” sono sfuggite e sfuggono al serraglio, continuano ad aggirarsi libere e gioiosamente feroci. Con l’aiuto del diavolo. Diavolo assassino.»

Che cosa ne è stato delle Bestie di Satana, i ragazzi lombardi responsabili di uno tra i più efferati fatti di cronaca nera degli ultimi anni? Hanno scontato la loro pena? Si sono pentiti dei loro delitti? Gabriele Moroni, inviato speciale del «Giorno», torna sulle tracce degli assassini e fa il punto: qualcuno ha abbracciato la religione, c’è chi si dedica alla musica e compone canzoni, chi ha scritto le sue memorie in un libro e chi si è laureato.



Un libro inchiesta che, attraverso testimonianze dirette, lettere, diari, confessioni, atti giudiziari e conversazioni intercettate dagli inquirenti, fa parlare le persone la cui vita si è intrecciata con le cronache dell’orrore e indaga sulle sette sataniche, fenomeno in continua crescita nel nostro Paese.

Gabriele Moroni, milanese della provincia (Parabiago), ha seguito i più importanti avvenimenti di cronaca degli ultimi anni. Con Mursia ha pubblicato Le Bestie di Satana. Voci dall’incubo (2006), Per denaro e per amore (2008), Fausto Coppi. Solitudine di un campione (2009), Il Paròn. Nereo Rocco nelle testimonianze di calciatori, amici e avversari (2012), Il calcio malato. Indagini e segreti del racket delle scommesse (2014) e Nonno Ragno e gli altri. Storie di lombardi da Guinness (2015).






Nessun commento:

Posta un commento