!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

mercoledì 20 luglio 2016

"Semplicemente in equilibrio. Suggerimenti per vivere e consumare meglio, di Sabrina Gregori

(a cura di Mimma Zuffi)


Iacobelli editore -Collana La Cura
Pagine 192 - € 12,00

È possibile condurre una vita piena e serena, in sintonia con gli altri e nel rispetto dell’ambiente che ci circonda in un mondo frenetico e caotico come il nostro?


Esiste una strada che ci possa portare a un equilibrio interiore che ci doni consapevolezza e armonia, mentre lottiamo ogni giorno col traffico, gli impegni e quell’indefinibile senso di insoddisfazione che ci disturba?
La risposta è sì, e non è necessario fare i salti mortali per trovare quella strada. A raccontarlo non è un esperto psicoterapeuta, né tanto meno un medico, un nutrizionista o un insegnante di yoga e meditazione, e nemmeno un tecnico ambientale, ma una persona normale che vive tutti i dubbi e difficoltà della quotidianità. 


Sabrina Gregori racconta il cammino che l’ha condotta a un modo di vivere più etico, dedicato a una maggiore armonia con se stessa e con il mondo. Affronta argomenti quali il benessere psico-fisico, la creatività, il rilassamento, l’armonia, e anche l’inquinamento, l’ambiente, il cibo, partendo dalla sua semplice esperienza, per dimostrare che chiunque può avvicinarsi a questi temi e trarne giovamento.
Non ci sono formule magiche, ma soltanto un percorso verso una maggiore consapevolezza

Sabrina Gregori nasce nel 1968 a Trieste.
Laureata in Scienze Politiche, ha mantenuto negli anni l’interesse per le dinamiche psicologiche e relazionali, sviluppato con gli studi in sociologia e l’attività nel campo della formazione professionale. Per passione, si è cimentata nel teatro, nel canto e nella scrittura. Fra i suoi maestri di vita, un ruolo importante va di diritto ai suoi gat¬ti, affettuosi e indipendenti, che le hanno insegnato che per amare il prossimo bisogna amare se stessi.
Ha esordito nella narrativa nel 2010 con il libro di racconti Tre innocui deliri (Ibiskos Editrice Risolo). È seguito nel 2013 il romanzo Qualche piano oltre (Linee Infinite Edizioni) e nel 2015 un’altra raccolta di racconti, Non guardare sotto il letto (Linee Infinite Edizioni). Per il teatro, ha scritto e portato in scena la pièce noir Assassino allo specchio, assieme all’autore Marco Giovanetti, e l’atto unico L’altro.



Nessun commento:

Posta un commento