!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

martedì 26 aprile 2016

"Sidney Chambers e l'ombra della morte", di James Runcie

(a cura di Mimma Zuffi)

Vallardi Editore - pagg. 336 - € 14,90

IL PRIMO TITOLO DEI ROMANZI GIALLI BESTSELLER DA CUI È STATA TRATTA LA
SERIE TV

«Chambers è un uomo buono in un mondo imperfetto e noi gli diamo il benvenuto nelle fila dei detective classici. Padre Brown, il piccolo prete detective creato da Chesterton, ha mostrato il cammino, e ora Sidney Chambers è pronto per essere il suo degno successore».
Daily Mail

Sidney Chambers è il vicario anglicano di Grantchester, cittadina della contea inglese del Cambridgeshire.
Di aspetto piacevole e modi gentili, questo giovane pastore non convenzionale, amante del jazz ed ex soldato con cupi ricordi di guerra, ha la passione dell’investigazione. Si trova così ad aiutare lo scontroso ispettore di polizia Geordie Keating a risolvere misteriosi casi di omicidio avvenuti nella loro comunità, arrivando, grazie al suo ministero, a penetrare cuori e segreti, là dove il poliziotto deve fermarsi. Parallelamente a delitti, misteri, colpi di scena e intuizioni, nei racconti si sviluppano altri temi: l’amicizia virile fra i due protagonisti, i sentimenti travagliati di padre Chambers per una donna, le sue riflessioni sulle debolezze umane e sulle proprie.


James Runcie è nato a Cambridge, dove si è laureato in Letteratura inglese. Direttore artistico del Festival della Letteratura di Bath, è autore di romanzi, saggi e articoli, produttore televisivo e regista (ha girato, tra l’altro, J.K. Rowling: A Year in the Life per il quale ha seguito la scrittrice nella sua vita quotidiana, mentre completava l’ultimo volume di H.P., ottenendone interviste esclusive a cuore aperto). È figlio dell’Arcivescovo di Canterbury, figura alla quale si è ispirato nella costruzione del protagonista della sua serie di grande successo.

Nessun commento:

Posta un commento