!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

sabato 13 settembre 2014

"Miraggio" di Clive Cussler con Jack du Brul

(a cura di Mimma Zuffi)
Longanesi Editore
Collana»La Gaja Scienza / I Maestri dell’Avventura« -
400 pagine, 17.60 €

Camuffato come solo lui sa fare, Juan Cabrillo si introduce in una prigione siberiana per cercare di salvare il suo amico russo Yuri Borodin. Purtroppo l’operazione si conclude con la morte di Borodin, che riesce solo a lasciare un ultimo, oscuro messaggio all’amico, un messaggio che contiene un nome, Tesla…



Per Cabrillo è l’inizio di una convulsa avventura che lo porterà sulle tracce di un mistero iniziato nel 1943, con la sua scomparsa di un cacciatorpediniere americano, sul quale si diceva che si stessero facendo esperimenti con le radiazioni elettromagnetiche per la realizzazione di una nuova potentissima arma. Cabrillo e i suoi scopriranno che in effetti le voci avevano un fondamento e che il rischio per l’America è molto alto.
Clive Cussler è uno dei rari scrittori che intrecciano mirabilmente vita e fiction: è il fondatore della NUMA e, ispirandosi alle sue imprese e alla sua esperienza di cacciatore di emozioni, è diventato un Maestro dell’avventura, i cui numerosi romanzi sono tutti bestseller mondiali. Longanesi ha in catalogo le sue serie di grande successo: quella dedicata a Dirk Pitt, gli Oregon Files,  la serie di Isaac Bell e la serie dei coniugi Fargo.

Nessun commento:

Posta un commento