!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

sabato 22 marzo 2014

"Il ritorno del killer" di J.Patterson


(a cura di Mimma Zuffi)
2014: Alex Cross, il protagonista più amato di Patterson, compie vent’anni. Un autore da 270 milioni di copie vendute nel mondo
"Il ritorno del Killer" di James PattersonLonganesi Editore - Collana» La Gaja Scienza / I Maestri del Thriller « - pagg. 306 - € 16.40

Tutto è pronto per le nozze tra Alex Cross e la sua compagna, la detective Bree, quando Cross viene chiamato sulla scena di un crimine efferato. Qualcuno ha ammazzato un parlamentare corrotto e un lobbista. E questo è solo l’inizio di una lunga catena di delitti tra i politici disonesti di Washington e i media si scatenano: il killer è un eroe o un pazzo criminale? E poi, come fa a essere così informato sui movimenti delle sue illustri vittime?

Il caso è esplosivo e l’FBI manda un suo agente, Max Siegel, che entra subito in contrasto con Cross… Mentre Cross affronta la difficile indagine, Siegel e i preparativi del matrimonio riceve una telefonata del suo più acerrimo nemico, Kyle Craig, alias Mastermind, che è a Washington e cerca vendetta…

James Patterson, vincitore del prestigioso premio Edgar a soli ventisette anni, è «semplicemente l’autore di thriller più venduto nel mondo» (Panorama) e ha saputo conquistare ovunque un vastissimo pubblico, tanto da entrare nel Guinness dei primati. Presso Longanesi sono apparse le sue serie di thriller principali – i casi di Alex Cross (interpretato al cinema da Morgan Freeman), le donne del Club Omicidi, l’agenzia di investigazioni Private - oltre ad alcuni thriller fuori serie.

(a cura di Mimma Zuffi)


Nessun commento:

Posta un commento