!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

martedì 12 ottobre 2021

La parola, di Virginia Danna

(a cura di Mimma Zuffi)

 Montag edizioni - Pagg 163 - € 14,00

Scambiando quattro chiacchiere con un'amica ho deciso di dare spazio alla sua creatività

Una maestra e due professoresse scompaiono in un breve lasso di tempo in tre diverse città italiane. Tra di loro non c’è alcun rapporto diretto e Della Sala, Caruso e Brambilla, i tre funzionari di polizia preposti alle ricerche, brancolano nel buio. Un solo indizio sembra unire le tre donne, ma è talmente inusuale e ambiguo che i tre investigatori fanno fatica a coglierlo prima e a perseguirlo poi. Qualcuno li spingerà, tuttavia, a insistere su quella strana pista che li coinvolgerà dapprima in un’ulteriore sparizione e poi li porterà a un epilogo imprevedibile, paradossale, surreale eppure logico.

 

Virginia Danna è nata e vive ad Avellino ed è stata insegnante di scuola primaria.

Ha affinato la sua passione per la scrittura partecipando nel 2009 e nel 2010 al Laboratorio di Scrittura Comica ed Umoristica “Achille Campanile” di Napoli.

Nel novembre 2015 ha pubblicato un romanzo in formato ebook dal titolo “Diciannove e trentaquattro”, edito da Nuova Narrativa Italiana. Nel 2017, a seguito della vincita del premio letterario “Solo per cultura ammuinamm’ ‘stu paese”, ha pubblicato in cartaceo una raccolta di racconti dal titolo:“SCAMPOLI-Ritagli di ieri e di oggi”.                                                              

Nel 2020 ha pubblicato “La parola” Montag edizioni, libro finalista al premio Troisi 2021.

Nessun commento:

Posta un commento