!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

venerdì 29 ottobre 2021

GIROGIROTONDO È UNO IL MONDO, di Ilaria Capua

(a cura di Mimma Zuffi)

Salani - pagg. 18 - € 14,90




 Nasce SALUTE MONDO, collana curata da Ilaria Capua e autrice del primo libro,

in cui GRANDI SCIENZIATI parlano ai PICCOLI LETTORI

dei principali temi della SALUTE CIRCOLARE.

Libri-gioco con un intento pedagogico che è anche una missione di civiltà.

«Siamo di fronte a un’opportunità unica di ripensare la SALUTE

come sistema CIRCOLARE tra uomo e ambiente:

PARTIAMO DAI BAMBINI.»

Ilaria Capua, Direttrice del One Health Center of Excellence – FLORIDA

Etci! Salute! Ehi, ma cosa vuol dire ''salute''? Vuol dire "stare bene". Stare bene è come un girotondo, in cui tutti si tengono per mano: se qualcuno lascia la mano, si spezza il cerchio della salute.

Terra. Acqua. Fuoco. Aria.


La nostra salute dipende da quella di questi quattro elementi, a loro volta interconnessi tra di loro. La salute è un sistema circolare, che coinvolge le persone, gli animali, le piante e l’ambiente. Divertiamoci a scoprirlo!

Un libro dedicato alla salute dell’uomo, dipendente in tutto e per tutto da quella dell’ambiente che lo circonda. La nota scienziata Ilaria Capua spiega ai bambini che cos’è la salute: un sistema circolare, in cui tutto è connesso, in cui una parte non può stare bene se non stanno bene anche tutte le altre. Un libro-gioco di grande formato e pieno di finestrelle, per stimolare la curiosità e soddisfare la voglia di conoscenza dei bambini.


ILARIA CAPUA
dirige il Centro di Eccellenza One Health dell’Università della Florida, che promuove l’avanzamento della salute come sistema integrato attraverso approcci interdisciplinari. Scienziata di fama internazionale, ha scritto: Idee per diventare veterinario (2007), I virus non aspettano (2012), L’abbecedario di Montecitorio (2016), Io trafficante di virus (2017), Salute Circolare (2019), Il dopo (2020) e Il viaggio segreto dei virus (2021). Nel 2020 Coccinella ha pubblicato il suo primo libro per bambini in età prescolare, Ti conosco mascherina.

Nessun commento:

Posta un commento