!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

mercoledì 11 luglio 2018

DIACETUM FESTIVAL - dal 14 luglio all' 11 agosto 2018



a cura di Sandra Romanelli


Locandina della rassegna

A Diacceto, nell'arena estiva, dal 14 luglio all'11 agosto potremo assistere alla ventesima rassegna di cinema, musica, teatro e danza.
Quest'anno il Diacetum Festival ospiterà vari artisti: da Marité, una grande voce soul, a Enzo Carro, un professionista napoletano che canta e racconta i misteri di Napoli, con la partecipazione dell'artista Anna Corallo; da i Vocal Blue Trains, un coro di trenta voci under trenta, che ha scoperto la formula del gospel elettronico, all'attore Alessandro Riccio con il  quintetto di fiati dell'Orchestra Toscana.



David Zollo & The Body Electric



In  agosto ci sarà un artista americano di rock music David Zollo & The Body Electric, inoltre si esibiranno i Sonic Emotion (Isaac Waddington, Lorenzo Pelli, Francesco Rainero & Michele Vitulli), per finire con uno spettacolo del Teatro del Loto: Moby Dick, La Bestia dentro con Stefano Sabelli e Gianmarco Laurino nei ruoli di Achab ed Ismaele per la regia di Davide Sacco, musiche di Giuseppe Spedino Moffa.      
Come si evince dal programma, il Diacetum Festival offre una molteplice scelta di intrattenimenti e spettacoli per i gusti più raffinati.

Per i lettori di Sognaparole Magazine che non conoscono la zona desideriamo dare qualche indicazione.
Diacceto,  frazione di Pelago, è un paesino immerso nelle splendide colline toscane,  a 500 metri s.l.m. Dista circa ventidue chilometri da Firenze ed è circondato da vigneti e uliveti.
In questi luoghi ogni paese o frazione ha una chiesa o una pieve che racchiude grandi tesori d'arte, dalle ceramiche dei Della Robbia a pittori della scuola fiorentina.
Se si decide di fermarsi a Diacceto ci sono molte possibilità per soggiornare sia in albergo sia in locanda, oppure in uno degli innumerevoli agriturismo presenti nella zona. Qualunque sia la nostra scelta troveremo sempre una gentile accoglienza e la professionalità del servizio metterà ogni ospite a proprio agio.
Diacceto- Torre Villa Cattani




















Nessun commento:

Posta un commento