Edizioni Tre60 - pagg. 336 - € 9,90
ebook: € 6,90
DOPO LO STRAORDINARIO SUCCESSO DELLA SAGA DI «SETNA, IL FIGLIO DI RAMSES»
ARRIVA IN LIBRERIA IL NUOVO ROMANZO DELLO SCRITTORE-ARCHEOLOGO PIÙ CELEBRE AL MONDO
Tuttavia l’espansione degli Ittiti sembra irrefrenabile e, quando il regno dei Mitanni viene da loro sottomesso, la capitale egizia, Tebe, piomba nel terrore di un attacco che segnerebbe la fine di un’intera civiltà. Il destino è nelle mani di Akhenaton e di Nefertiti, nella loro volontà di restare uniti, di assicurare finalmente la pace al loro popolo. Ma basterà la protezione di Aton, dio del sole, per dare un futuro luminoso all’Egitto?
Con piglio da maestro, Christian Jacq torna ad appassionare i lettori con le vicende di una donna eccezionale, protagonista di una straordinaria avventura nel cuore dell’antico Egitto.
Christian Jacq ha raggiunto il successo mondiale con Il romanzo di Ramses, una saga pubblicata in 29 Paesi che ha battuto ogni record di vendita. Un caso editoriale straordinario, nato dalla sua passione per l’antico Egitto, dai suoi studi di archeologia e dalla sua strepitosa vena narrativa. Tre60 ha pubblicato i libri della Saga di Setna, Il figlio di Ramses, che hanno scalato immediatamente le classifiche italiane. Solo nel 2016 i libri di Christian Jacq hanno venduto 100.000 copie in Italia.
Nel 2017 Christian Jacq dedica i suoi romanzi a due donne straordinarie dell’antico Egitto:
Nefertiti. La regina del sole - gennaio 2017
Cleopatra. L’ultima regina d’Egitto - giugno 2017
«A dominare le classifiche dei libri più venduti è l’egittologo Christian Jacq.»
CORRIERE DELLA SERA
«Sarà ricordato come l’Anno del Faraone.»
TTL – LA STAMPA
«Una ricetta narrativa che funziona alla perfezione.»
PANORAMA
«Tutti pazzi per l’antico Egitto: in Italia, ma non solo, chi legge libri è sempre più affascinato dalla sua storia, dai suoi misteri, dalle sue leggende. Come dimostra il successo di Christian Jacq,
egittologo di rango e campione della letteratura popolare.»
LA REPUBBLICA
«L’egittologo più amato dai lettori.»
L’ESPRESSO
«Il ritorno di Christian Jacq è un evento di spessore planetario.»
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Nessun commento:
Posta un commento