Edizioni Nord -pagg. 288 - € 16,60
ebook: € 8,99
E SE UN LIBRO POTESSE CAMBIARE IL CORSO DELLA STORIA?
Non avrebbe dovuto accettare la sfida, ma ormai è troppo tardi. Terrorizzato, il bambino solleva lo sguardo dalla scacchiera e incontra gli occhi gelidi dell'ufficiale nazista. Ha perso. La sua famiglia verrà fucilata dalle guardie del campo e a lui verrà amputato un dito, perché ricordi quell’umiliazione per sempre…
Elias Ein non è mai stato un uomo di fede. E anche adesso è convinto che ci sia una spiegazione razionale per l’esistenza di quella immensa biblioteca. Che ci sia una ragione, se vi si accede solo tramite una botola nascosta nel sottoscala della grande casa d'epoca che ha appena comprato.
Che ci sia una logica in quell'elenco di nomi, date e brevi descrizioni di eventi che occupa tutti i volumi, dalla prima all’ultima pagina. Non può essere davvero il Libro della Vita, di cui parla la Bibbia. No, Elias non vuole credere che il destino di ogni uomo sia già stato scritto. Costernato, apre un volume, trova il nome che cercava e posa il dito sulle lettere dorate. Un gesto che gli offrirà l’occasione di redimersi e di giocare una partita a scacchi con la Storia…
Grégory Samak è laureato in Scienze politiche. Dopo aver conseguito un Master in Televisione e cinema alla Sorbonne, ha iniziato una folgorante carriera in ambito televisivo, lavorando per il colosso americano ABC News e contribuendo alla fondazione di BFM TV, il maggior canale all news francese. Nel 2012 è diventato direttore a livello mondiale di Euronews. Vive a Parigi con la moglie e i due figli. Il libro del destino è il suo romanzo d'esordio.
LE FIGARO
«Costruito come un thriller, il romanzo di Grégory Samak
è anche una grande prova narrativa.»
GRÉGOIRE DELACOURT,
autore del bestseller Le cose che non ho
«Un romanzo sbalorditivo… Potente e originale! »
RCJ – CAROLINE GUTMANN
«Un romanzo intenso, brillante e dal ritmo serratissimo.
Il libro del destino è una lettura da non perdere.»
AU BOUDOIR ECARLATE
«Questo romanzo conduce il lettore in un viaggio senza ritorno.
Una storia che coniuga in maniera magistrale realtà e immaginazione.»
CULTURE ET COMMUNICATION
Nessun commento:
Posta un commento