!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

mercoledì 11 giugno 2014

"Non son degno di tre" di Jon Rance

(a cura di Mimma Zuffi)

Longanesi Editore - pagg. 368 - € 14.90

Una nuova divertente voce della British Comedy
L'esordio di un Bridget Jones al maschile 

Essere un uomo degno di tre non è facile, soprattutto se stai ancora cercando di imparare ad essere degno di due. Ecco a voi Harry Spencer, professore di storia sull’orlo della trentina, amante del cibo spazzatura e terrorizzato dalla prospettiva di diventare adulto. 


E quando sua moglie Emily gli annuncia che presto arriverà un bambino, Harry non sa come accettare la notizia. Il ruolo dell’aspirante padre lo imbarazza e lo angoscia. Soprattutto perché le tentazioni sono dietro l’angolo, nei panni di una conturbante ex ragazza, e Harry ha le spalle al muro. Deve prendere la decisione più importante della sua esistenza. Crescere e prendersi cura di un’altra vita che non sia la sua. Ma l’impresa gli sembra impossibile. 
Questa è una storia d’amore. L’amore che rende felici, l’amore che ha gli stessi effetti di una brutta sbronza e l’amore che ti cambia l avita. Anche se poi è la vita a sistemare tutto. 

Jon Rance, nato a Southampton nel 1975, si è laureato in Letteratura inglese all'università di Londra per poi trasferirsi in Australia, dove ha conosciuto la donna che sarebbe diventata sua moglie. Beve litri di tè e passa molto più tempo del lecito con la testa tra le nuvole. 

Nessun commento:

Posta un commento