!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

sabato 23 gennaio 2021

COME AMMAZZARE IL TEMPO QUANDO SEI MORTO, di Sal Costa

 (cura di Mimma Zuffi)

Morellini editore

Martedì 26 gennaio 2021 ore 18.30
"21 minuti con l'autore"
Conferenza stampa di presentazione

di “Come ammazzare il tempo quando sei morto”,
il nuovo romanzo di Sal Costa

(in libreria dal 28 gennaio 2021)
con Mauro Morellini e Sal Costa

 

Uscirà il 28 gennaio nelle librerie d'Italia il romanzo giallo di Sal Costa "Come ammazzare il tempo quando sei morto" (collana Varianti) – un appassionante giallo dove poteri forti, corruzione e sicilianità vengono chiamati in causa in una narrazione ironica – che sarà presentato alla stampa martedì 26 gennaio alle ore 18.30 via Zoom.


È per puro caso e non per vocazione che Salvuccio Di Fini si ritrova a fare l’investigatore privato nella sua Catania. Si guadagna da vivere pedinando mogli e mariti infedeli assieme all’inaffidabile e svogliato cognato Tano, con una professionalità costruita sul tran tran.

Quando un senatore di lungo corso, noto per avere le mani in pasta in affari di dubbia legittimità, gli affida l’incarico di pedinare la bella e giovane moglie, Salvuccio sente odore di guai: ma il compenso è di quelli che non si possono rifiutare. A poche ore dal pedinamento, viene ritrovato il cadavere della signora, e il senatore diventa il primo sospettato di omicidio.
Da quel momento per Salvuccio inizia l’incubo. Finisce via via sempre più invischiato in un gioco in cui polizia, servizi segreti, mafia lo tengono sotto scacco: comunque si muova, finirebbe per scontentare l’uno o l’altro. In tre rocamboleschi giorni, con l’aiuto di un amico questore, Salvuccio riuscirà a ribaltare la situazione.

Sal Costa è nato e vive a Catania. È autore di romanzi: Un du’e tre. La vera storia di Johnny il pompiere (1997), Visioni di Jack (1999), Saravà (2006), Bollito duro (2014), Il mercante di Dio (2018). Presente in riviste e antologie nazionali ed estere con racconti e poesie. Tradotto in polacco nel volume Mòj dziadek to Atlas ojciec Czlowiek-Ryba. Ha scritto un testo di teatrodanza, I frutti di Pomo Pusillo, due monologhi teatrali, Nine Steps e, in vernacolo, U sceccu do Signuri, e la commedia Il segreto di Audrey Hepburn. Ha collaborato con svariati musicisti per la produzione di testi, da Rita Botto a Cecilia Pitino, i Dounia e Luftig. Nel 2005 è stato selezionatore, per la sezione Letteratura, alla Biennale Giovani Napoli. Ha fatto parte della Giuria Tecnica all’EtnaBook 2019 e 2020. Per Morellini Editore ha scritto il racconto L’irredentista, pubblicato nell’antologia a cura di Gabriella Kuruvilla Sicilia d’autore (2019).

Nessun commento:

Posta un commento