!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

domenica 28 giugno 2020

LA FURIA DEL TIFONE di CLIVE CUSSLER e Boyd Morrison


(a cura di Mimma Zuffi)

Longanesi -pagg. 432 - € 17,80

“Gli uomini della triade avevano gli occhi fissi sui binari davanti a loro, nel timore di un’imboscata, ma da un lato e dall’altro il loro campo visivo si riduceva a qualche centinaio di metri. Era improbabile che notassero la decrepita nave a vapore a un miglio dalla costa, una delle centinaia che navigavano nelle acque vietnamite. A quella distanza non ci si accorgeva nemmeno che quel mercantile male in arnese poteva tenere il passo con un treno moderno. Malgrado l’aspetto apparentemente malconcio, Juan era orgoglioso di essere il comandante di quella nave. L’Oregon stava proprio facendo ciò per cui era stata progettata. Nascondersi in piena vista.”
L’equipaggio della Oregon sta navigando nelle acque selvagge delle Filippine quando un terribile segreto, rimasto a lungo sepolto nelle pieghe più oscure della storia, riemerge mettendo in pericolo la sopravvivenza dell’intera umanità.

Per Juan Cabrillo doveva essere una missione di routine: recuperare una collezione di dipinti per un valore di mezzo milione di dollari. Ma quando scopre che il feroce leader di una fazione di ribelli filippini, Salvador Locsin, sta usando i proventi dei quadri per finanziare le sue attività illegali e violente, Cabrillo e l’equipaggio della Oregon si ritrovano al centro di una tempesta terribile. E le cose possono anche andare molto peggio: Locsin, infatti, è entrato in possesso del progetto di uno dei segreti più letali della Seconda guerra mondiale. Una droga, sviluppata dai giapponesi, che se assunta può trasformare anche il meno
qualificato dei soldati in un super guerriero. Un’arma progettata, ma mai usata. Per fermare Locsin e impedire lo scoppio di una nuova guerra mondiale, la Oregon non deve solo sconfiggere il comandante ribelle, ma anche un mercenario sudafricano deciso ad impossessarsi del siero e, contemporaneamente, contrastare un imponente sciame di droni siluri puntato sulla Marina degli Stati Uniti.

CLIVE CUSSLER (1931 - 2020) è stato uno dei rari scrittori che intrecciano mirabilmente vita e fiction: fondatore della NUMA, società che si occupa del recupero di navi e aerei scomparsi in circostanze misteriose, ispirandosi alle sue imprese e alla sua esperienza di cacciatore di emozioni è diventato un Maestro dell’avventura, i cui numerosi romanzi sono tutti bestseller mondiali. Longanesi ha pubblicato tutti i suoi romanzi, tra cui la serie di Dirk Pitt, quelle delle Fargo Adventures, quella dei Numa Files, quella degli Oregon Files e le indagini di Isaac Bell nell’America dei primi del Novecento.

Nessun commento:

Posta un commento