!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

martedì 1 marzo 2016

GATTO MORTO Storie di ordinari decessi

(a cura di Mimma Zuffi)

Corbaccio editore - pagg. 96 - € 12,00

Undici anni fa scoppiava il fenomeno editoriale dei Coniglietti suicidi: ne parlavano tutti.
Fenomeni del genere non se ne sono più visti fino a quando è arrivato il gatto più amato del web 

Un fenomeno virale italiano, la pagina facebook ha oltre 26.000 fan

Booktrailer https://youtu.be/j8Y0JqBroug

Com’è, come non è… niente, sono morto

«Quando il tizio che pulisce la mia lettiera mi ha chiesto se poteva guardarmi mentre riposavo, e magari farmi anche delle foto, ho subito chiamato l’Empa e la Cia, perché ho sentito dire che nel mondo ci sono tante persone strane, e c’era anche la storia delle origini vicentine del tipo. Insomma avevo addosso una certa tensione. Poi, però, mi sono reso conto che si trattava solo di uno dei tanti malati di “gattini”, che è un virus che si sta diffondendo rapidamente, e allora mi sono tranquillizzato e l’ho lasciato fare. 


Quindi ha cominciato a farmi delle domande su come mi sentivo mentre stavo lì così, sdraiato a forma di tappetino, come se mi avessero sparato. Io gli ho risposto, perché sono ingenuo. Ora vedo che sta lucrando sul mio cadavere, anche se sono vivo. Non ho dato mandato ai miei legali di procedere solo perché mi sta dando tantissimi sfilaccetti al salmone e io non resisto agli sfilaccetti al salmone, e poi ha anche minacciato di togliermi l’erba gatta. Lui ha un pusher che gli dà quella buona e siccome io al telefono non sono bravo non c’è verso, dipende da lui. Voleva le foto nude e crude ma io ho detto di no, ho detto che mi sarei prestato solo come modello per un disegnatore, quindi eccomi qui ad affermare che questo libro racconta le mie meravigliose avventure, le avventure di Gatto Morto».

Gatto Morto è milanese, ha due anni e vive con un Umano Vivo: il Tizio-che-mi-pulisce-la-lettiera che ha insegnato all’università, ha organizzato mostre, ha scritto programmi radiofonici e libri. La pagina Facebook di Gatto Morto è attiva da dicembre 2014. Praticamente ogni giorno compare una nuova immagine di Gatto Morto: dopo più di tre giorni di silenzio, il pubblico va in crisi di astinenza. 

GATTO MORTO SOCIAL

Nessun commento:

Posta un commento