!-- Menù Orizzontale con Sottosezioni Inizio -->

News

mi piace

domenica 14 luglio 2019

ODIO VOLARE di Stephen King e Bev Vincent


(a cura di Mimma Zuffi)
Sperling & Kupfer - pagg. 335 - € 17,90
«COM’È NATA QUESTA RACCOLTA? UNA SERA A CENA HO DETTO CHE ODIO VOLARE E CI SIAMO RESI CONTO DI QUANTE STORIE CI SIANO SUL TEMA. MANCAVA SOLO UN’ANTOLOGIA. ECCOLA QUI.»
STEPHEN KING
Curata da Stephen King insieme a Bev Vincent, suo amico e collaboratore da sempre, Odio volare è una raccolta di racconti horror che hanno un particolare filo conduttore: sono tutti ambientati ad alta quota, a bordo di un aereo. 


Raccontano tutto quello che di orribile può succedere quando sei sospeso in aria a diecimila metri di altezza, chiuso in una scatola di metallo (e il riferimento non è per niente casuale) che sfreccia a più di 800 chilometri l’ora, insieme a decine di sconosciuti che potrebbero fare qualunque cosa. King, che sicuramente non ama viaggiare in aereo, ha fornito il suo personale contributo al volume aggiungendovi un’introduzione, le note a ogni storia e soprattutto un racconto originale: L’esperto di turbolenze. Inoltre ha reclutato Joe Hill, che ha scritto Siete liberi, altra storia completamente inedita. Il resto del libro contiene un mix di storie nuove e storie già pubblicate, di autori famosi o meno noti, tra cui Sir Arthur Conan Doyle, Richard Matheson, Ambrose Bierce, Dan Simmons, Ray Bradbury, e altri ancora. Tutti, da King a Conan Doyle, alla fine non fanno altro che esorcizzare i loro peggiori incubi, dando libero sfogo alla più sfrenata immaginazione e ammettendo quello che molti si vergognano di confessare: volare fa paura.
Stephen King vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha e la figlia Naomi. Da più di quarant’anni le sue storie sono bestseller che hanno venduto 500 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato molti registi. Oltre ai film tratti dai suoi romanzi, vere pietre miliari come Stand by me – Ricordo di un’estateLe ali della libertàIl miglio verde – per citarne solo alcuni – sono seguitissime anche le sue serie TV. Per i suoi meriti artistici, il presidente Barack Obama gli ha conferito la National Medal of Arts. Nel 2018 ha ricevuto il PEN America Literary Service Award.
Bev Vincent è autore di diversi libri e di racconti. Dal 2001 contribuisce alla rivista Cemetery Dance con la rubrica News from the Dead Zone. Non ha problemi a volare ma non gli dispiacerebbe se qualcuno inventasse il teletrasporto. Vive in Texas con la moglie.

Nessun commento:

Posta un commento